Al via la ripresa del campionato a Crotone: c'e' il Chievo. Mister Stroppa: «Sara' un'incognita, ma squadra e' pronta» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 19 Giugno 2020 17:36

Serie BKT 29esima giornata│Crotone-Chievo stadio Ezio Scida sabato 20 giugno ore 18. Tra i pitagorici sicuro assente Messias per squalifica. Stroppa: «Benali e Barberis due grossi professionisti che continueranno a fare da traino a tutta la squadra».

Poche ore ancora e poi sul terreno dell’Ezio Scida sarà nuovamente calcio vero, dopo un’astinenza di oltre cento giorni, tra due squadre che si affrontano per conquistare la massima serie. Il Crotone dal secondo posto, la squadra veneta dalla zona preliminari play-off. Dirigerà l’incontro il signor Riccardo Ros di Pordenone. E a proposito della designazione del direttore di gara sarebbe stato utile, da parte del designatore, tenere conto del quarto posto in classifica del Pordenone distante quattro punti dal Crotone. Assistenti di linea Di Gioia e M. Rossi. Quarto giudice a bordo campo Mario Vigile di Cosenza, ed anche per quest’ultima designazione si poteva mandare un altro quarto giudice. In occasione dell’incontro d’andata non mancarono le polemiche per come è stato trattato il Crotone dall’arbitro di turno. Il signor Marinelli di Tivoli, ha favorito il successo (2-1) del Chievo con l’espulsione di Zanellato al minuto 59 quando i pitagorici erano in vantaggio. Mister Stroppa di quell’incontro ormai non vuole più sentirne più parlare e si sta concentrando sulla prossima sfida. La rifinitura è stata fatta di mattina, sempre presso il centro sportivo Antico Borgo. Niente è dato per scontato a proposito della formazione iniziale, tutti godono ottima salute, unica certezza l’assenza di Messias per squalifica e la sicura presenza di Benali e Barberis. Quest’ultimo già in partenza per Monza, per quanto riguarda Benali sembra che il giocatore voglia rimanere ancora a Crotone.

Le dichiarazioni di mister Stroppa a proposito del prossimo incontro: “La partita contro il Chievo sarà una bella incognita – ha dichiarato il tecnico – volendo fare una battuta se ne saprà di più a fine gara. Nel corso della settimana abbiamo lavorato bene, la squadra non ha mai mollato, è concentrata e attenta sul prossimo impegno. Abbiamo qualche acciaccato, ma era preventivabile e speriamo di recuperarlo nella prossima gara. Lopez è tra chi potrebbe essere impiegato in corso d’opera e per quanto riguarda l’assenza di Messias non mancano le alternative. Abbiamo ampliato la rosa con ragazzi della Primavera considerando le partite ravvicinate ed i cinque cambi”. Parlando del clima che si respirerà nelle partite, Stroppa ha dichiarato: “sembra un altro campionato, tutti partiamo da zero e si deciderà il futuro di ogni squadra nelle prossime dieci sfide che per me sono falsate, assomigliano molto a delle amichevoli, e per l’atmosfera dovuto all’assenza del pubblico, e per la condizione fisica. Per noi che giochiamo alle diciotto, quando ancora fa caldo, sarà ancora più difficile ed in campo dobbiamo mantenere il giusto equilibrio sbagliando poco negli appoggi e nelle ripartenze”. A proposito dei cinque cambi Stroppa vede il bicchiere sia mezzo pieno, sia mezzo vuoto: “I cinque cambi non mi piacciono, alterano la natura della partita, ma in questo momento danno la possibilità di integrare nel corso dell’incontro qualche giocatore in più tra chi accusa stanchezza”. La probabile formazione, stando a ciò che ha dichiarato Stroppa, non sarà condizionata dall’ultimo successo ottenuto sul campo del Venezia prima dello stop, ma non mancheranno le conferme.     

 

  

Letto 154 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}