Barberis e' pronto a tornare in campo: «Non vedo l'ora di raggiungere le 100 partite con la maglia rossoblu'» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 03 Ottobre 2018 19:51

L'attesa del centrocampista Andrea Barberis per il suo gradito ritorno sui campi di calcio (che dura dall’inizio del campionato causa l’intervento al menisco) è terminata. Il pitagorico scalpita per rendersi utile alla causa della squadra e per farne parte si allena insieme ai compagni con intensità. I tifosi non aspettano altro che vederlo di nuovo all’opera sapendo che si tratta di un giocatore che al Crotone ha sempre dato tutto. Le sue ultime presenze con la maglia rossoblù in occasione delle due partite di Coppa Italia contro il Giana Erminio allo Scida e il Livorno in trasferta. Incontri terminati con le vittorie del Crotone e passaggio al turno successivo. Ma in totale, con la maglia rossoblù ha totalizzato 97 presenze. Sempre presente nelle trentotto partite di serie A dello scorso campionato, ha messo a segno due importanti gol, entrambi in trasferta, decisivi per il risultato finale: contro il Verona (21esima giornata) ha aperto le marcature del Crotone con una punizione dal limite; contro l’Inter (23esima giornata) ha pareggiato il gol di Eder. In serie B (2015/2016) tra i protagonisti della storica promozione del Crotone nella massima serie, ha messo a segno anche un gol importante nella vittoriosa (3-0) sfida dello Scida contro la Ternana. Un centrocampista dai pochi gol ma con una forte personalità nel reparto più nevralgico. Contro il Palermo, sfida importantissima per l’alta classifica che si giocherà sul terreno “Renzo Barbera”, non è ancora tempo di parlare della probabile formazione, ma Barberis è pronto a tornare ed elogia i compagni per ciò che hanno fatto nelle precedenti partite: “Devo fare i complimenti ai miei compagni – ha dichiarato Barberis ai microfoni di Fc Crotone – per ciò che hanno fatto contro il Brescia. Hanno disputato una buonissima partita e, pur con l'uomo in meno, sembravano numericamente di più. Sono dispiaciuto per non aver iniziato il campionato, avrei voluto dare una mano ai miei compagni in campo ed invece l’infortunio mi ha provocato tanta sofferenza. Guardare le partite fuori dal campo non è mai bello. Non vedo l’ora di centrare il traguardo delle cento partite con la maglia rossoblù. Ciò significa che in questa città ed in questa squadra mi trovo bene”. Ed a proposito della prossima partita con il Palermo, che il Crotone sta preparando sotto la pioggia, Barberis ha dichiarato: “È un avversario di valore con ottimi giocatori che vogliono tornare in serie A”. Intanto, alla vigilia della trasferta di Palermo, il Crotone dovrà fare a meno di Golemic. Un solo giocatore, infatti, è stato squalificato dal giudice sportivo di Serie B dopo la 6/a giornata di campionato: si tratta proprio di Golemic del Crotone che salterà una gara.       

Letto 624 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}