Calciomercato: Vrenna tiene stretti i suoi ''gioielli'', Benali e Simy pronti a restare In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 07 Agosto 2020 17:30

Poco più di una settimana di ferie a disposizione dei rossoblù e poi, a partire dal 17 agosto, tutti in sede per il successivo trasferimento in Sila per l’inizio della preparazione. Ahmad Benali ancora pitagorico la prossima stagione è ciò che vuole il presidente Gianni Vrenna. La durata della sessione estiva del calciomercato (1 settembre-5 ottobre) preoccupa i tecnici e le società che devono conciliare arrivi e partenze con il campionato in corso.

È sempre lui, il Covid-19, che continua ad imporre le condizioni ed i tempi di come si deve agire anche nel mondo del calcio. Il “Decreto agosto” varato dal Governo non prevede al momento la riapertura degli stadi. L’Organizzazione mondiale della sanità ritiene che: «Folle di migliaia di persone non rappresentano soltanto un rischio per la presenza allo stadio, ma anche per il fatto di raggiungere le strutture con i mezzi pubblici. Una massa di persone - afferma Michael Ryan, direttore dell’emergenza sanitaria dell’Oms –, rappresenta un'enorme difficoltà per mettere in essere le cautele anti-coronavirus imposte. Quando le cose miglioreranno si potrà pensare di aprire lo stadio a 1000/2000 persone».

Non solo apertura o meno degli stadi, il Covid-19 ha cambiato le regole della fine dei campionati e l’inizio della prossima stagione. La serie A inizierà, come tutti sanno, il 19 settembre in piena “bagarre” calciomercato (apertura 1 settembre, termine 5 ottobre alle ore 20). Per gli allenatori sarà un bel “gestire” l’evento arrivi e partenze dei giocatori quando la preparazione pre-campionato è già in corso e il materiale umano a disposizione potrebbe subire dei cambiamenti.

Il Crotone ha fissato il rientro in sede dal prossimo 17 agosto e poi trasferimento in Sila per dieci giorni. Il presidente Gianni Vrenna insieme al dg Raffaele Vrenna e al ds Giuseppe Ursino, è in piena attività per tastare gli umori dei giocatori che servono a disputare un tranquillo campionato di serie A. Nelle intenzioni del Patron Vrenna mantenere lo “zoccolo” duro della passata stagione che tanto merito ha avuto per la promozione. Se questo avverrà significa, da parte del presidente, aver respinto le continue richieste di grosse società per Cordaz, Messias, Simy, Molina ed aver convinto il centrocampista Benali a rimanere ancora rossoblù. Sul fronte delle entrate, la società è orientata all’arrivo di tre/quattro giocatori, uno per ruolo, di sicuro affidamento per la massima categoria, il mercato più seguito è quello straniero, ma nessun nome trapela.

Letto 186 volte Ultima modifica il Venerdì, 07 Agosto 2020 17:37

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}