CALCIOMERCATO│Luca Cigarini e' un giocatore dell'Fc Crotone: contratto biennale per il ''professore'' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 08 Settembre 2020 11:50

Il Football Club Crotone annuncia di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Cigarini. Nato a Montecchio Emilia in provincia di Reggio Emilia il 20 giugno 1986, Luca è cresciuto nelle giovanili del Parma. Nel 2004 gioca in prestito alla Sambenedettese per poi rientrare al Parma dove diventa uno dei perni della squadra fino al 2008. Successivamente veste le maglie di Atalanta, Napoli, Siviglia, ancora Atalanta, Sampdoria e infine, dal 2017, Cagliari.
Preciso nei passaggi e abile in fase di costruzione e interdizione, Luca nel suo curriculum ha ben 348 gettoni in Serie A condite anche da 18 reti e vanta 12 presenze e 2 gol nelle competizioni europee, 21 gettoni con l’Under 21 ed ha disputato anche i Giochi Olimpici del 2008. A partire dal suo esordio in Serie A nel 2005/06, Cigarini è il 4° centrocampista italiano con più presenze nel massimo torneo, dietro solo a Daniele De Rossi, Antonio Candreva e Davide Biondini.
Le vittime preferite del “Professore” in Serie A? Milan e Inter, ad entrambe le formazioni milanesi ha realizzato due gol. Cigarini metterà a disposizione del Crotone la sua esperienza e le sue qualità! Il neocentrocampista pitagorico ha firmato un contratto biennale con il Crotone, alla presenza del presidente Gianni Vrenna, con naturale scadenza al 30 giugno 2022.

CALCIOMERCATO. La dirigenza pitagorica ancora protagonista sul calciomercato con l’intento di consegnare a mister Stroppa gli elementi validi al fine di raggiungere una tranquilla salvezza nel difficile campionato di serie A. Esperienza della massima categoria con diversi campionati disputati ed oltre trecento partite giocate, è il curriculum del neo pitagorico Luca Cigarini nato il 20 giugno 1986 in quel di Montecchio Emilia. Ex del Cagliari negli ultimi tre campionati della massima serie, già conosciuto alla sua nuova tifoseria per essere stato, stagione  2017/2018 serie A, avversario all’Ezio Scida con la formazione sarda. In quell’occasione (22esima giornata) Cigarini annullò il momentaneo vantaggio del Crotone (gol di Trotta su rigore al 28esimo) insaccando il pallone in seguito ad un calcio di punizione dal limite al 51esimo. Un pareggio che costo la retrocessine agli squali di mister Zenga. Dopo le visite mediche di routine fatte a Villa Stuart (Roma)  per conto della società, Luca Cigarini è giunto in Città ed alla presenza del presidente  Gianni Vrenna ha firmato il contratto che lo lega al Crotone. Dopo gli arrivi del difensore centrale Magallan, il mediano Vulic e il centrocampista Cigarini, ad ore sarà ufficializzato di sicuro anche l’arrivo dell’attaccante francese, di origine martinicana, Emmanuele Riviere. Già del Cosenza la passata stagione e protagonista assoluto della salvezza dei Lupi con i suoi 13 gol, con la nuova società ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo.  Non solo loro, la società sembra interessata agli arrivi del difensore esterno destro Rispoli, Lecce, e dallo Sporting il mediano e centrocampista esterno sinistro Heduardo Henrique. Dal versante della preparazione pre-campionato, gli Squali dopo qualche giorno di riposo sono tornati in quel di Trepidò dove hanno ripreso ad allenarsi ed al gruppo si è aggregherà anche il centrocampista Cigarini.       

Letto 153 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Settembre 2020 18:14
Stadio RossoBlu

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909  -  Email: stadio@laprovinciakr.it

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}