CALCIOMERCATO│Simy alla Salernitana, Petriccione al Pordonenone: in arrivo Contini In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 19 Agosto 2021 18:35

Conclusa l’era del bomber Nwankwo Simy tra le fila dei pitagorici. Il nigeriano ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla Salernitana. Il centrocampista Jacopo Petriccione passa in prestito al Pordenone. In entrata il portiere Contini.

Esattamente dopo cinque stagioni e sessantasei gol realizzati (40 nelle ultime due stagioni di serie A e serie B) il bomber pitagorico lascia il Crotone per trasferirsi alla Salernitana la quale avrà l’obbligo di riscatto, dopo tre campionati di serie A e due di B. Molto legato alla città di Crotone lascia un vuoto nella tifoseria per l’attaccamento alla maglia e per i tanti gol realizzati, molti dei quali determinanti per la conquista della promozione in serie A stagione 2019/2020.

Altro mercato in uscita in queste ore è quello che riguarda il centrocampista Jacopo Petriccione passato in prestito, con obbligo del riscatto, al Pordenone. Adesso si prospettano le cessioni di Junior Messias e Luca Marrone, con un Crotone quindi quasi completamente rinnovato rispetto al passato campionato.

Novità anche in entrata. Dal Napoli, a titolo temporaneo, il portiere Nikita Contini. Nato il 21 maggio 1996 a Cherkasy (Ucraina) conosce bene la cadetteria per aver militato nella stagione 2019/2020 mettendosi in evidenza come uno dei migliori portieri.

Intanto la partenza del centrocampista Zanellato, destinazione Monza di Stroppa, è stata bloccata per volere del tecnico Modesto. Quest’ultimo, insieme a Benali (capitano) e Molina, saranno gli uomini squadra del prossimo campionato e contro il Brescia in Coppa Italia si è notato il loro spessore.

Nell’attesa la mente del tecnico Francesco Modesto e dei suoi giocatori è rivolta al debutto in campionato contro il Como domenica 22 agosto sul terreno dello Scida alle ore 20.30. L’incontro sarà diretto da Daniele Doveri di Roma1. Assistenti Lanotte – D’Ascanio. Quarto giudice F.Longo. Var: Marinelli – Avar: Rocca.        

 

Letto 250 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}