Crotone in zona play-out e in serie negativa da sei giornate: non si puo' piu' sbagliare. Domenica il match contro il Venezia In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 13 Dicembre 2018 19:07

Serie BKT 16esima giornata│Crotone-Venezia stadio “Ezio Scida” domenica 16 dicembre ore 15. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Alessandro Di Paolo di Avezzano; assistenti Mastrodonato e Fiore; quarto giudice Mario Cascone di Nocera Inferiore. Ospiti senza gli squalificati Bentivoglio e Domizzi. Tra i pitagorici sicuro assente Marchizza (distrazione bicipite femorale) altro probabile assente Crociata. Gli ex dell’incontro saranno il tecnico dei veneti Zenga, il difensore Zampano e il centrocampista pitagorico Firenze.

Crotone in zona play-out e in serie negativa da sei giornate, con solo due 2 punti conquistati. Ultima vittoria (2-1) nona giornata contro il Padova sul terreno dello Scida sotto l’egida del tecnico Stroppa, successivamente esonerato e sostituito con Oddo. L’avversario di turno, il Venezia, è in buona forma da quando mister Zenga è subentrato (ottava giornata) alla guida tecnica. L’ex pitagorico, in otto partite, ha fatto risalire la sua squadra dalla penultima posizione a ridosso della zona play-off collezionando tre vittorie, quattro pareggi, una sola sconfitta. Altro vantaggio a favore del tecnico Zenga, la conoscenza di molti pitagorici per averli avuti alle sue dipendenze qualche mese addietro. Contro questa squadra il tecnico Oddo dovrà invertire la rotta dei risultati negativi e conquistare la sua prima vittoria con il Crotone. Non c’è altro risultato, oltre i tre punti, per cercare di uscire dal tunnel dei play-out. Voglia di lottare come si addice ad una squadra di umili lavoratori dovrà essere l’arma di coloro che scenderanno in campo. Se questa mentalità il tecnico Oddo è riuscito a trasferirla nella mente dei suoi giocatori durante il ritiro, il Venezia uscirà di sicuro sconfitto dal terreno dell’Ezio Scida. Giocare pensando di essere stati giocatori di serie A nel recente passato e non tenere conto che si sta giocando in serie B, sta penalizzando la classifica. La possibile formazione è ancora tabù, di sicuro continueranno ad essere assenti Nalini e Benali. Mancherà anche il difensore Marchizza e dubbi per l’impiego di Crociata. L’ex difensore pitagorico Zampano, attualmente tra le fila del Venezia, in occasione del prossimo incontro a Crotone ha dichiarato: “come squadra abbiamo trovato una bella continuità e siamo in costante crescita grazie al lavoro di mister Zenga che ci ha inculcato una diversa mentalità, quella vincente. Il Crotone è partito male, ma si riprenderà essendo composto da giocatori di serie superiore”.

Letto 428 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}