Crotone verso la trasferta di venerdi' a Perugia. Zanellato: «Pronti a giocarci una nuova finale» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 24 Giugno 2020 17:59

Serie BKT 30esima giornata│Perugia – Crotone stadio Renato Curi venerdì 26 giugno ore 21. Pitagorici senza lo squalificato Barberis ma con il probabile rientro di Messias. Le dichiarazioni di Zanellato. Ex di turno saranno il difensore Rosi e l’attaccante Falcinelli. Arbitro designato per l'incontro è il signor Antonio Di Martino di Teramo, con assistenti Capaldo e Rossi C., mentre Antonio Rapuano di Rimini sarà quarto giudice bordo campo.

Ancora un incontro senza la presenza dei tifosi sulle gradinate e questo continua a provocare tanto malumore con il trascorrere delle settimane. Gli stadi sono strutture molto ampie che consentirebbero la presenza di tifosi con le regole del distanziamento sociale come avviene nei Lidi balneari ed in altri ambienti. Al momento, però, nessuna decisione da parte del Governo e nemmeno dalla Figc a proposito di una possibile riapertura degli stadi nel breve periodo. Una situazione che potrebbe provocare un enorme danno alle società calcistiche per la mancata sottoscrizione degli abbonamenti da parte dei tifosi con riferimento alla prossima stagione. In ogni caso si continuerà a giocare negli stadi vuoti.

Il Crotone in quel di Perugia sarà impegnato nella prima doppia trasferta: nel breve periodo di tre giorni, lunedì 29 giougno, rossoblù di nuovo in campo contro l’Ascoli. Per gli Squali dovrà essere un incontro senza risoluzione ai risultati positivi pur contro una squadra intenzionata a rientrare nella zona spareggi promozione dopo la sfida di venerdì prossimo. Formazione rossoblù ancora diversa da quella che ha pareggiato allo Scida contro il Chievo la precedente giornata. Per motivi di squalifica sicuro assente per la prima volta dall’inizio della stagione il centrocampista Barberis, un’assenza pesante che il sostituto, chiunque sarà, dovrà sudare le proverbiali sette camice per non farlo rimpiangere. Avversari e vecchi conoscenti dei pitagorici, sempre se saranno in campo, sono il difensore Rosi e l’attaccante Falcinelli rossoblù nel Crotone il primo storico campionato di serie A. Falcinelli è ancora ricordato come il protagonista principale della salvezza con i suoi tredici gol, famosa la doppietta messa a segno contro l’Inter sul terreno dell’Ezio Scida.

Pensando a ciò che è successo contro il Chievo ed a quello che dovrà avvenire a Perugia, le dichiarazioni di Zanellato in campo dopo un’assenza di sette mesi: “Sicuramente, sabato scorso è stata una bella emozione tornare a giocare sul nostro terreno dopo una lunga assenza. L’assenza dei tifosi ha, però, penalizzato l’effetto emotivo. Il caldo – ha dichiarato il centrocampista – ha condizionato entrambe le squadre, ma già sapevamo che dovremo convivere con il clima estivo nelle prossime partite. Le mie condizioni fisiche sono buone per aver fatto un ottimo lavoro per quest’inizio campionato. Mi preoccupava, dal versante dell’economia del gioco, la lunga assenza, contro il Chievo ho tenuto bene il campo fino alla sostituzione. Spesso mi sono proposto per la giocata offensiva come si addice ad un centrocampista moderno, mi è mancato soltanto il gol. La prossima volta non sbaglierò quando dovrò mettere dentro il pallone. Contro il Perugia sarà una partita combattuta come lo saranno anche le altre. Tutte delle finali e la prossima la consideriamo la finalissima per centrare il nostro obiettivo».

 

Letto 152 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}