Dopo 8 anni torna il derby tra Crotone e Reggina: Modesto chiede precisone e qualita' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 10 Settembre 2021 19:11

Serie BKT terza giornata│Crotone vs Reggina, torna dopo otto campionati il derby calabro sul terreno dell’Ezio Scida, sabato 11 settembre ore 18.30. Sulla panchina dei pitagorici Francesco Modesto ex giocatore amaranto in serie A e con la maglia rossoblù ha conquistato la storica promozione nella massima serie. Si prevede un’ampia presenza dei rispettivi tifosi sulle gradinate dello Scida. Ex l’attaccante Federico Ricci e il centrocampista Crisetig. Tra gli ospiti assente lo squalificato Menez.

Probabili formazioni:

Crotone (3-4-3): Contini, Visentin, Mondonico, Nedelcerau, Sala, Vulic, Benali, Molina, Maric, Mulattieri,  Kargbo. All. Modesto

Reggina (4-4-2): Micai, Lakicev, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara, Ricci, Hetemaj, Crisetig, Laribi, Cortinovis, Galabinov. All Aglietti 

A dirigere la sfida più attesa della stagione sul terreno dello Scida sarà l’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna assistito lungo le fasce da Carbone e Yoshikawa. Quarto giudice a bordo campo Rutella. Var: Sacchi; Avar: Pagnotta.

Il pre-partita. Bocche ermeticamente chiuse a proposito dello schieramento e della probabile formazione da parte del tecnico Modesto che in sala stampa ha dichiarato: «Si torna a giocare dopo la sosta e sarà una partita bella come si addice a un derby importante tra Crotone vs Reggina. Abbiamo fatto un ottimo allenamento settimanale e tutti stanno bene compreso i tre nazionali – ha dichiarato Modesto – che ha anche affermato: con diversi giocatori ci siamo conosciuto in questa settimana e dopo la chiusura del calciomercato posso disporre dell’intero parco giocatori senza il timore di altre uscite o arrivi dell’ultima ora. Mi sento un fortunato poter disporre da allenatore di un simile gruppo. Ci sono diversi giocatori d’esperienza che possono aiutare i più giovani a crescere e questo avverrà strada facendo con l’impegno che tutti evidenziano durante la preparazione. Qualcosa non ha funzionato nelle prime due partite – ha detto Modesto – ma contro la Reggina sarà un Crotone diverso per una sfida che si annuncia non facile contro un avversario imbattuta nelle prime due gare e con giocatori intelligenti e di serie superiore. Da parte nostra dobbiamo affrontarlo con le stesse armi: cattiveria, precisione e qualità nelle giocate”. Le incognite a proposito della prossima formazione non mancano quando tutti sono in grado di entrare in campo. Sala, Meric, Estevez, Zanellato, Mogos, Donsah e Paz tra coloro che potrebbero fare parte dell’undici iniziale».          

 

 

Letto 152 volte Ultima modifica il Venerdì, 10 Settembre 2021 19:16

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}