Festa grande in casa Ricci: due promozioni da festeggiare per i gemelli provenienti dalla Roma In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 13 Giugno 2016 11:10

È festa grande nella famiglia Ricci. Non capita tutti gli anni, infatti, che due fratelli, per di più gemelli, e che giocano in due diverse squadre riescano a festeggiare la promozione nella serie superiore. Ci sono riusciti invece i gemelli Federico e Marco Ricci, entrambi giovani calciatori cresciuti nelle giovanili della Roma e in questa stagione, uno, in forza al Crotone (Federico), l'altro, al Pisa (Marco). Ognuno dei due gemelli potrà adesso appendere al muro della propria abitazione i gagliardetti della promozione di entrambe le squadre in cui hanno militato quest'anno. Dopo la grande festa per l’avvenuta promozione in serie A del Crotone, nella cui formazione Federico ha avuto un ruolo importante con i suoi 12 gol (il nome del giocatore è già sul taccuino di molte società della massima serie), il fratello Marco ha centrato ieri l'obbiettivo col Pisa di mister Gattuso. La squadra toscana ha ottenuto la promozione in serie B battendo nella doppia finale play-off (4-2 all’andata per il Pisa; 1-1 il risultato del ritorno) il Foggia del tecnico De Zerbi. Grande merito per il pareggio ottenuto dal Pisa sul terreno dello Zaccheria va a Marco Ricci che, all’ultimo secondo utile prima del triplice fischio, con un perfetto assist ha consentito a Eusepi di riequilibrare l’incontro e mettere fine alle speranze del Foggia di sperare nei tempi supplementari. La promozione del Pisa ha avuto anche un altro effetto, la riconferma del tecnico Gattuso sulla panchina dei toscani. Ed a proposito di allenatori che dovrebbero venire a Crotone si fa anche il nome di Walter Zenga già tecnico della Sampdoria. In ogni caso la società rossoblù ha annunciato che entro mercoledì della prossima settimana annuncerà il nome del tecnico.  

Letto 1212 volte Ultima modifica il Lunedì, 13 Giugno 2016 11:41

Articoli correlati (da tag)

  • CALCIOMERCATO│Arriva in prestito il terzino portoghese Pereira: Stroppa amplia la difesa

    Calciomercato serie A│Non si arresta l’attenzione della Fc Crotone verso i giovani talenti. Ingaggiato in prestito il portoghese Pedro Pereira.

  • CALCIOMERCATO│Per l'attaco di Stroppa arriva il 22enne romeno Denis Dragus

    Denis Dragus, il ventunenne attaccante dello Standard Liegi, arriva al Crotone in prestito con diritto di riscatto.

  • CALCIOMERCATO│Conclusa la trattativa per l’attaccante Riviere al Crotone: contratto biennale

    La scelta dell’attaccante di peso da affiancare al bomber Simy è caduta sul 30enne francese Emmanuele Riviere, svincolato nato a Le Lamentin (Martinica). Già del Cosenza in serie B la passata stagione dove ha giocato 31 partite e messo a segno 13 gol, avversario del Crotone nel girone di ritorno in quel di Cosenza (20esima giornata terminata 0-1 a favore degli Squali) ha suscitato parere positivo per le capacità mostrate in attacco nel corso dell’intera partita ai quasi mille tifosi pitagorici presenti al San Vito.

    Il giocatore gode della doppia nazionalità: Martinica e Francia. Vanta una buona esperienza nei massimi campionati di Spagna, Inghilterra e Francia (nella Liga 1 ha collezionato 175 presenze e 41 gol). Il neoattaccante pitagorico ha sottoscritto un contratto biennale con scadenza al 30 giugno 2022. Un attaccante centrale che attaccare bene la profondità come piace al tecnico Stroppa ed insieme a Simy dirà la sua anche nel massimo campionato italiano dopo essere stato l’artefice della salvezza del Cosenza in serie B a suon di gol. Con quest’ultima operazione salgono a sette le novità del Crotone per quanto riguarda la prossima stagione.  

  • CALCIOMERCATO│Altra pedina di centrocampo per mister Stroppa: arriva il cileno Rojas

    Il Crotone continua a cambiare volto alla squadra, sei i nuovi pitagorici a disposizione di mister Stroppa. Un mix di giovani e meno giovani. Ultimo arrivato il 18enne cileno centrocampista Luis Rojas Zamora.

  • CALCIOMERCATO│C'e' anche Eduardo Henrique da Silva per la mediana del Crotone

    Il Football Club Crotone annuncia di aver acquisito dallo Sporting Lisbona, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Eduardo Henrique da Silva.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}