Fumata nera tra minsitro e Figc sulla ripresa dei campionati. Il ds Ursino: «Data ancora lontana» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 22 Aprile 2020 19:21

Calcio, senza alcuna decisione la videoconferenza tra il ministro Spadafora ed i responsabili delle società per quanto riguarda la ripresa degli allenamenti e la ripartenza dei campionati.

È pur vero che lo sport in generale sta subendo in eguale misura, al pari del resto della popolazione, tutte le difficoltà in termini di contagio Covid-19. Ed è pensando a ciò che occorrono tutte le necessarie precauzioni sanitarie per avviare la ripresa dell’attività calcistica. Non sarebbe un dramma aspettare qualche settimana, o mese in più se ciò dovesse creare una maggiore sicurezza per i giocatori.

Da calciomercato24.com, abbiamo raccolto le seguenti dichiarazione del ds Beppe Ursino a proposito dell’eventuale ripresa del campionato.

«Ci atteniamo – ha dichiarato Ursino – a quello che ci dice il nostro presidente, il Governo e gli scienziati se dobbiamo giocare dobbiamo farlo in sicurezza. Ci sono molte difficoltà, il protocollo che ci hanno mandato è di difficile applicazione per tutti, ma soprattutto per la serie B. Il momento della ripresa del campionato è ancora lontano – ha detto ancora Ursino – quello che oggi conta è che ci sono centinaia di morti al giorno e a mio parere non si può pensare di giocare, ci sono ancora molte difficoltà. Prima bisogna pensare alla salute degli atleti e di tutti gli addetti ai lavori. Dopo si pensa ad altro».

Intanto oggi era anche il giorno della riunione in videoconferenza stampa tra il ministro allo Sport Spadafora e i massimi esponenti del calcio per decidere la data della ripartenza degli allenamenti e campionati. Nessuna decisione affermativa al termine della riunione. Così il ministro Spadafora: «Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione – ha commentato il ministro – ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiuntive in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti».

Alla video riunione hanno partecipato Gabriele Gravina presidente Figc, Marco Brunelli segretario Figc, Cosimo Sibilla vice presidente vicario Figc e presidente Lega Nazionale dilettanti. Renzo Ulivieri presidente associazione italiana allenatori, Paolo Del Pino presidente Lega Calcio serie A, Paolo Balata presidente serie B, Francesco Ghirelli presidente Lega Pro, Damiano Tommasi presidente Associazioni Italiana Calciatori, Marcello Nicchi presidente Arbitri, Paolo Zeppilli presidente Commissione medico scientifica della Figc, Maurizio Casasco presidente associazione medico sportiva.     

Letto 232 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}