I ''rumor'' di mercato non destabilizzano il Crotone, Golemic: «Obbiettivo e' la Serie A subito» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 10 Giugno 2020 13:00

Serie BKT│Crotone non mollare, la promozione in serie A è dietro l’angolo. Golemic più determinato che mai per la ripresa del campionato.

La stagione è questa, altrimenti saranno tempi “duri” nella prossima stagione per una eventuale promozione in serie A. L’arrivo nella cadetteria del trio Monza, Vicenza, Reggina, accompagnate dalle dichiarazioni dei vertici societari, stanno facendo “tremare” le altre squadre che comporranno il girone di serie B la prossima stagione a proposito del salto di qualità nella massima serie. L’ad della squadra brianzola, Adriano Galliani, senza tenere conto che a giorni ripartiranno i campionati di serie A/B, sta già operando per rafforzare la squadra con giocatori il cui contratto scade il 30 giugno. Porteremo a Monza i giocatori idonei per una storica promozione in serie A (il Monza non è mai stato in serie A) e tra i primi ingaggi di un certo spessore figura il centrocampista pitagorico Andrea Barberis», ha dichiarato ieri Galliani. Non solo Barberis, gli altri annunci dell’ad del team brianzolo riguardano il difensore/centrocampista Ezequiel Schelotto che ha già confermato la volontà di non rinnovare con la società del Brighton e il centrocampista Valter Birsa del Cagliari.

Dopo il Monza anche la Reggina, di nuovo in serie B dopo sei anni di purgatorio tra dilettanti e serie C, ha fatto sapere tramite il suo presidente, Luca Gallo, che per quanto riguarda la prossima stagione è in programma l’allestimento di una squadra in grado di tornare nella massima serie. Non è da meno il Vicenza, per quanto riguarda la promozione in serie A con scadenza data al termine della prossima stagione di serie B. La squadra veneta, come già il Monza, sta operando sul calciomercato. Dalla sede del Crotone e da parte di Barberis nessuna conferma e smentita per quanto riguarda la partenza del giocatore verso altra destinazione. Stessa cosa a proposito del centrocampista Benali, anche lui in scadenza di contratto, dato in partenza per Parma. In occasione di una precedente intervista Benali non ha fatto alcun cenno a proposito del suo futuro calcistico. La Lega calcio dovrebbe impedire certe affermazioni in fatto di calciomercato quando ancora non sono scaduti i contratti e si dovrà riprendere a giocare dalla metà di giugno fino a metà agosto considerando play-off e play-out.

La dirigenza pitagorica non ha mai trattenuto alcun giocatore desideroso di cambiare squadra. La lunga storia del Crotone è fatta di promozioni ed ottimi campionati anche con giovani giocatori sconosciuti poi diventati appetito di molte società della massima serie. Continuerà ad essere così anche in seguito. Intanto da martedì 9 giugno è ripresa la preparazione del Crotone in quel del centro sportivo “Antico Borgo” forzando i tempi in previsione della ripresa del campionato. La parola al difensore pitagorico Vladimir Golemic: «Siamo stati fermi tanto tempo ma con il passare dei giorni sono in continuo miglioramento fisico. L’entusiasmo non manca adesso che ci siamo ritrovati tutti sul terreno ad allenarci. Alla ripresa mancano dieci giorni e sarà dura iniziare a giocare per i tre punti. Il nostro obiettivo è la serie A in prima battuta. La negatività della ripresa è l’assenza dei tifosi, senza il tifo dagli spalti non è vero calcio. Purtroppo il Coronavirus ha deciso così ed in campo dobbiamo abituarci. Un’esperienza che abbiamo già vissuto in trasferta in due occasioni prima del blocco dei campionati. Il secondo posto lo dovremo confermare con dieci vittorie, altri risultati non ci interessano».

Letto 173 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}