Ore difficili per i campionati: domani il Consiglio federale, dal Coni stop fino al 3 aprile In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 09 Marzo 2020 18:34
Ore difficili per i campionati: domani il Consiglio federale, dal Coni stop fino al 3 aprile Il presidente della Figc, Gabriele Gravina

Crotone promosso in serie A insieme al Benevento per il blocco dei campionati? È solo un pensiero di distrazione in queste ore difficili ma che potrebbe clamorosamente essere una delle soluzioni possibili nei prossimi giorni qualora la situazione venisse a precipitare.

Il Governo, nella persona del ministro Vincenzo Spadafora, è d’accordo. Nel frattempo, vista la richiesta dello stesso ministro, sentito il presidente del Coni Giovanni Malagò e preso atto della volontà del Consiglio della Lega di Serie A (titolata a organizzare il campionato) di seguire le prescrizioni inserite nel Dpcm sull’emergenza Covid-19 e quindi di volere disputare le gare in programma a porte chiuse, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha convocato un Consiglio federale straordinario per martedì 10 marzo.

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha chiamato il Consiglio federale straordinario a deliberare sul blocco totale dei campionati. Quest’ultima ipotesi, stando a quanto afferma Repubblica, è quella che più si fa strada e il prossimo campionato di serie A sarebbe a ventidue squadre. Nessuna retrocessione dalla massima serie e due promozioni dalla serie B senza disputare i play-off. Ecco perché domani, il Crotone insieme al Benevento potrebbe già essere promosso nella massima serie essendo vicecapolista.

Una situazione favorevole che, in ogni caso, obbliga il Crotone alla conservazione della seconda posizione conquistando il successo in ogni partita, iniziando dalla prossima contro il Chievo sul terreno dell’Ezio Scida. Il campionato potrebbe fermarsi anche qualche giornata prima del termine pensando agli Europei, e la squadra del presidente Gianni Vrenna deve farsi trovare sempre tra le prime due. 

Intanto, si è svolta oggi pomeriggio al Foro Italico una riunione, indetta dal presidente del Coni Giovanni Malagò, e alla quale hanno partecipato i rappresentanti delle Federazioni degli Sport di Squadra, unitamente al Segretario Generale Carlo Mornati. Confermando che in ogni azione e circostanza la tutela della salute è la priorità assoluta di tutti, al termine della riunione il Coni all’unanimità ha stabilito fra l’altro che sono sospese tutte le attività sportive ad ogni livello fino al 3 aprile 2020.

Letto 312 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}