Salernitana-Crotone: un match tra due squadre che vogliono tornare alla vittoria In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 12 Dicembre 2019 19:39

Domenica sera altro scontro diretto tra due squadre in flessione che vogliono tornare a vincere: Salernitana-Crotone vale anche piu' di tre punti. L’incontro della sedicesima giornata sarà diretto dall’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna.

Collaboratori di fascia saranno Rossi e Fiore, mentre quarto giudice a bordo campo sarà Sandro Ricci di Firenze. Si tratta di una difficilissima partita che vedrà di fronte due squadre in ritardo con la vittoria da più giornate. Per mister Ventura, allenatore Salernitana, il rischio dell’esonero in caso di sconfitta.

Giornata all'insegna degli scontri diretti nel resto della serie B. Si comincia domani con l'anticipo tra Chievo Verona e Juve Stabia. Con il successo di misura sulla Cremonese dello scorso turno, la squadra di Marcolin e' volata al quarto posto e ora vuole trovare una continuita' di risultati per restare nel gruppo play-off. Dopo un buon periodo di forma, invece, le "Vespe" sono incappate in due sconfitte consecutive che le hanno fatte scivolare al terzultimo posto: sara' difficile fare punti al Bentegodi dove i padroni di casa fin qui non hanno mai perso.

Testacoda al Picchi, dove il fanalino di coda Livorno sfida la capolista Benevento. La formazione di Inzaghi cerca il settimo risultato utile consecutivo per mantenere, e magari aumentare, il vantaggio di nove punti sulle due seconde Pordenone e Cittadella. I toscani sono in una situazione difficile e sperano di svoltare nella gara piu' difficile, magari provando a sfruttare la scossa del cambio in panchina (Tramezzani e' subentrato a Breda).

Una delle due seconde e' il Cittadella che e' impegnato nella difficile trasferta di Ascoli. La squadra di Venturato continua ad essere quella che non perde da piu' incontri, otto, e cerca ulteriori conferme sul campo dei marchigiani che con la sconfitta di Empoli si sono ritrovati fuori dalla zona play-off. Un altro scontro diretto e' quello tra tra Frosinone e Pescara. Nesta cerca la terza vittoria consecutiva che al contempo allontanerebbe una concorrente diretta per la promozione dalle zone che contano, per di piu' in uno Stirpe che non ha mai conosciuto la sconfitta.

L'ultima volta in cui gli abruzzesi di Zauri hanno visto i tre punti era il 9 novembre e la gara si giocava lontano da casa, a Empoli. I toscani di Muzzi, dopo essere tornati alla vittoria nello scorso turno, sono impegnati a Chiavari contro una Virtus Entella reduce da due successi consecutivi che l'hanno rilanciata in classifica: si preannuncia come una delle gare piu' interessanti di giornata. Impegno casalingo per il Venezia, atteso da una partita insidiosa con lo Spezia in buona forma.

Il Pordenone vuole continuare a stupire ma dovra' prima passare da Cosenza (domenica alle 15), dove i "Lupi" cercano punti per uscire dalla zona calda della classifica. Il punto strappato sul campo del Perugia lascia ben sperare, visto anche lo scarso rendimento esterno dei "ramarri". La Cremonese ospita il Perugia e Baroni deve lasciare una zona di classifica inimmaginabile alla vigilia per la sua squadra. Oddo dal canto suo vuole mantenere le alte posizioni in cui si trova. Lunedi' chiude il posticipo Trapani-Pisa.

 

Letto 208 volte Ultima modifica il Giovedì, 12 Dicembre 2019 19:48
Stadio RossoBlu

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909  -  Email: stadio@laprovinciakr.it

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}