SERIE A│''Testacoda'' Crotone-Milan in campo domenica: la vera sfida per i rossoblu' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 04 Febbraio 2021 18:42

Serie A 21esima giornata│Milan vs Crotone stadio, “Peppino Meazza”, domenica 7 febbraio ore 15. Pitagorici senza lo squalificato Junior Messias e con il dubbio della presenza di Pedro Pereira per motivi fisici. Probabile debutto fin dall’inizio del centrocampista Adam Ounas. Arbitro Luca Pairetto di Nichelino, assistito da Lo Cicero e Bresmes, quarto giudice a bordo campo Davide Ghersini di Genova, addetto Var Massa e Del Giovane.

Crotone ultimo in classifica (dodici punti) con pochissime chance di conquistare il risultato positivo contro la capolista Milan (quarantasei punti) sul terreno del “Peppino Meazza”: è la scommessa della giornata. Chi si azzarderebbe ad affermare che il “topolino” Crotone è in grado d’incutere timore all’elefante Milan? Un miracolo! E nel mondo del calcio parlare di miracolo a proposito del risultato non si commette alcun peccato. “Non dire gatto se non l’hai nel sacco”, è un’affermazione che il tecnico Giovanni Trapattoni era solito fare alla vigilia di ogni partita quando il risultato finale era dato per scontato considerando il diverso spessore tecnico tra gli avversari. Dalla fantasia, o dal possibile miracolo, alla realtà che domenica attende gli Squali. Al cospetto dei rossoneri si presenta la peggiore difesa (quarantasei gol subiti) con il compito di sbarrare la strada ad avversari che in gol sono andati per quarantuno volte.

In fatto di risultati ottenuti, l’una, è esattamente l’opposta dell’altra: Milan quattordici successi e due sconfitte, Crotone quattordici sconfitte e tre sole vittorie. Questa è la scheda della prossima sfida quando il calciomercato ha chiuso i battenti e la squadra del presidente Gianni Vrenna non ha cambiato volto nel reparto difensivo. Spetta, quindi, agli stessi uomini e alla fantasia del tecnico Stroppa (confermata la fiducia del presidente), concretizzare il “miracolo a Milano”. Assente sicuro Junior Messias per squalifica e per motivi fisici l’esterno destro Pedro Pereira. Chi potrebbe fare parte dell’undici iniziale è il centrocampista Adam Ounas (ingaggiato a chiusura del calciomercato) e l’attaccante Di Carmine. In casa del Milan si guarda a quest’incontro per allungare il passo dai cugini interisti impegnati venerdì prossimo in trasferta contro la Fiorentina.   

Letto 109 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}