Stroppa con 4 giocatori in infermeria e Barberis squalificato: in salita la trasferta di Perugia In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 25 Giugno 2020 18:12

Serie BKT 30esima giornata│Perugia-Crotone le probabili formazioni e le dichiarazioni di Stroppa che afferma: «Se il Crotone gioca come sa non teme nessun avversario». Probabile conferma dei 9/11 che hanno pareggiato la precedente partita.

I 23 convocati sono: Cordaz, Curado, Cuomo, Golemic, Mustacchio, Armenteros, Benali, Figliuzzi, Bellodi, Crociata, Gerbo, Molina, Gomelt, Maxi Lopez, Zanellato, Festa, Rodio, Simy, Evans, Zak, Panza, Messias, Marrone. Ancora indisponibili Mazzotta, Spolli, Gigliotti, Jankovic.  

Probabili formazioni:

Perugia (3-5-2): Vicario, Rosi, Angella, Sgarbi, Mazzocchi, Falzerano, Carraro, Caviglia, Di Chiara, Buonaiuto, Falcinelli. All. Cosmi

Crotone (3-5-2): Cordaz, Curado, Marrone, Golemic, Mustacchio, Benali, Zanellato, Messias, Molina, Armenteros, Simy. All. Stroppa

Il pre-partita. Con la mente alla doppia trasferta che terrà il Crotone fuori sede fino a lunedì 29 giugno, giorno del secondo incontro in quel di Ascoli. Tra i 23 convocati da mister Stroppa non figurano Mazzotta, Spolli, Gigliotti, Jankovic in non perfette condizioni fisiche. Parlando della prossima trasferta, la prima domanda rivolta al tecnico con riferimento al minutaggio che potrebbero avere nelle gambe i suoi giocatori dopo la prima partita casalinga contro il Chievo per affrontare al meglio il Perugia: «Difficile poterlo dire – ha dichiarato Stroppa – ciò che conforta è avere giocato una partita vera dopo oltre cento giorni di fermo e questo ha contribuito a migliorare la condizione fisica. Ciò che maggiormente mi preme è vedere i miei giocatori in grado di mantenere un maggiore palleggio per evitare di rincorrere di più gli avversari».

Sulle condizioni fisiche di tutta la Rosa, il tecnico pitagorico lamenta ancora qualche défaillance: «Totalmente guarito Zac. Ancora indisponibili Mazzota, Spolli, Gigliotti, Jankovic». Ma a proposito di formazione, il dubbio più grosso per mister Stroppa riguarda l’assenza di Barberis. Al suo posto più soluzioni come ha affermato il tecnico: «Gomelt o Benali, quest’ultimo spostato a destra, sarebbero delle soluzioni, Crociata, che in settimana si è ripreso bene da qualche acciacco, un’altra possibile soluzione, anche se il tecnico è rimasto un po’ deluso per come ha giocato contro il Chievo». Conoscendo lo stratega Stroppa, niente di più facile che nel ruolo di mezzala faccia giocare Messias con relativo spostamento di Benali interno destro. Ancora un riferimento da parte dell’allenatore al pareggio casalingo contro il Chievo e se la mancata vittoria ha rallentato il percorso del Crotone verso il traguardo finale: «Abbiamo mantenuto lo stesso distacco da chi ci sta vicino ma con una partita in meno da giocare. Ciò che fa male aver pareggiato sul finire dell’incontro dopo essere passati in vantaggio e sbagliato altri gol. Una giocata banale ci ha privato dei tre punti che, in questo momento, avrebbero fatto comodo». Parlando degli avversari Stroppa ha dichiarato: «Il Perugia non ha soltanto Rosi e Falcinelli, ha altri importanti giocatori in tutti i ruoli che fanno parte di una squadra ben costruita da Cosmi. Una difficile trasferta che giocheremo per conquistare i tre punti e questo potrà avvenire se giocheremo da Crotone».     

 

Letto 218 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}