Ultima amichevole pre-campionato per il Crotone: la carovana si trasferisce in Spagna In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 23 Luglio 2021 22:08

Serie BKT│Il Crotone chiude il periodo pre-stagionale in Sila dopo l’amichevole contro l’Asd Cotronei

Tabellino.

Crotone                     18

Asd Cotronei Caccuri      0

Marcatori: Molina, Nedelceanu, Rojas (2), Kargbo (4), Juwara (2), Giannotti (2), Borello /4), Aprile, Nanni (R).

Crotone: Festa, Nedelceanu, Marrone, Mondonico, Rispoli, Petriccione, Zanellato, Molina, Juwara, Rojas, Kargbo.  All. Modesto

Crotone 2° tempo: Saro, Rispoli, Yakubi, Tutyskinass, Bruzzaniti, Zak, Timmoneri, D’Aprile, Borello, Giannotti, Nanni. All. Modesto

Asd Cotronei Caccuri: Fernandez, Touré, Guerrini (Fragale), Arabia, Innaro, Artese, Garofalo (Ierardi), Piperissa, Cataldi, Barillari, Diallo. All. Caligiuri

Arbitro: Viapiana di Catanzaro

Il commento. L’ultima amichevole “soft” contro squadre dilettanti del territorio chiude, dopo quindici giorni, la preparazione pre stagionale del Crotone in quel di Trepidò. Contro l’Asd Cotronei Caccuri, terza amichevole in ordine di tempo, schierati ancora molti giocatori del passato campionato di serie A e poche novità. Non hanno preso parte all’incontro l’infortunato Cuomo, Benali, a riposo precauzionale per affaticamento, e Vulic che ha goduto di un permesso autorizzato dalla società dopo l’allenamento mattutino. 

Il calciomercato continua ad andare avanti con poche operazioni in entrata e uscita e non soltanto da parte del Crotone, ma da quasi tutte le squadre anche della massima serie. Il contenimento della spesa in uscita frena le intenzioni “pazze” delle società per accaparrarsi giocatori di spessore idonei per determinati obiettivi.  Il Crotone ha nel proprio organico materiale umano di serie A, in primis Messias e Simy, ma al momento nessuna società sta facendo “pazzie” per accaparrarseli. L’attaccante Simy, quaranta gol nelle ultime due stagioni di serie A e serie B, quinto marcatore nel passato campionato, insieme a Immobile, alle spalle dei grandi del gol quali Ronaldo, Lukaku, Muriel, Vlohovic.

La tifoseria pitagorica spera nella loro permanenza tra le fila del Crotone, lo considerano il colpo grosso del calciomercato da parte della società e il valore aggiunto per l’immediato ritorno in serie A. Ma di calciomercato si continuerà a parlare fino al trentuno agosto. L’ultima amichevole contro l’Asd Cotronei Caccuri ha visto protagonisti Kargbo, il ragazzo di ritorno dalla Reggiana si sta mettendo in evidenza per un posto di titolare. Altro buona indicazione arriva da Roja che sembra scalpitare per più presenze nel prossimo campionato di B a differenza delle poche presenze nella massima serie del precedente campionato.

Qualche giorno di riposo e poi la comitiva pitagorica si trasferirà in Spagna dove disputerà le prime due vere amichevole contro squadre di categoria. Il 28 luglio (ore 18,00) contro l’Alcorcon, squadra della Segunda Division, il 1° agosto gli Squali affronteranno il Granada (ore 18,00) al Marbella Football Center. Da questi due incontri scaturiranno molte indicazioni per mister Modesto a proposito dell’idoneità dei giocatori per un campionato vincente.        

Letto 205 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}