Verrano prolungati sino al 31 agosto i contratti dei giocatori in prestito o in scadenza In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 15 Giugno 2020 17:44

Calcio serie BKT│La data di scadenza dei contratti dei giocatori in prestito e quelli che intendono interrompere il rapporto con l’attuale società, non scadrà più il 30 giugno, ma il 31 agosto. L’accordo dovrebbe essere firmato entro la giornata di martedì 16 dopo l’incontro tra Figc, Leghe, Aic, Aiac.  La decisione del prolungamento dei contratti è attesa da più giorni, da quando è stata annunciata l’ufficialità della ripresa dei campionati, e l’attesa si concretizzerà positivamente. Non poteva essere diversamente, mantenere la data del 30 giugno quale termine per la scadenza dei contratti tra società e giocatori, sarebbe stata la spada di Damocle sul capo delle società che si sarebbero potute trovare, dopo le prime partite, senza alcuni giocatori in prestito o prossimi allo svincolo, ma che fanno parte della prima squadra.

Difficoltà per la disponibilità di tutti gli effettivi ci sarebbe stata anche nel Crotone che, tra giocatori in prestito (Bellodi, Marrone, Spolli, Gerbo, Zanellato, Armenteros, Jankovic) ed in scadenza di contratto (Berberis, Benali, Festa, Lopez, Mazzotta) si sarebbe trovato, dopo il 30 giugno, nell’impossibilità di allestire una formazione competitiva.

Scampato il pericolo smantellamento organico dopo le prime gare, mister Stroppa ha potuto tirare un sospiro di sollievo ed il suo pensiero è ora rivolto interamente alla ripresa del campionato (sabato 20 giugno ore 18) contro il Chievo sul terreno dell’Ezio Scida. Intanto, presso il centro sportivo “Antico Borgo” la squadra è in piena attività da domenica scorsa con doppia seduta. La giornata di oggi è stata impegnata dai pitagorici con un allenamento mattutino. Prima fase dedicata al riscaldamento, a seguire il tecnico Stroppa e il suo staff hanno fatto svolgere a tutta la squadra un allenamento tecnico seguito da schemi tattici. La preparazione continuerà domani nel pomeriggio, sempre al centro sportivo “Antico Borgo” e, come consuetudine sarà a porte chiuse nel rispetto delle normative federali. In città è di nuovo scoppiata la “febbre” del sabato sera a proposito del prossimo incontro ed i commenti che si ascoltano dai tifosi: “battere il Chievo e riprendere la marcia trionfale verso la massima serie, indipendentemente dagli avversari che gli Squali dovranno affrontare nelle prossime dieci partite”.

Letto 223 volte Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 17:51

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}