Altro caso Covid per l'Fc Crotone, conferenza e rifinitura rinviate. Domani allo Scida c'e' l'Atalanta In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 30 Ottobre 2020 15:45

Serie A Tim sesta giornata│Crotone-Atalanta stadio Ezio Scida sabato 31 ottobre ore 15. Pitagorici senza lo squalificato Cigarini e l’infortunato Riviere. Ex Molina, Reca. Atalanta reduce da due sconfitte consecutive col dubbio Zapata e Muriel. A seguito di un nuovo caso di positività annullata la conferenza stampa virtuale di mister Stroppa. Per lo stesso motivo la rifinitura è stata rimandata a questo pomeriggio.

Probabili formazioni.

Crotone (3-5-2): Cordaz, Magallan, Marrone, Golemic, Pereira, Benali, Petriccione, Molina, Reca, Messias, Simy. All. Stroppa

Atalanta (3-4-1-2): Sportiello, Toloi, Romero, Palomino, Heterboer, Pasalic, Pessina, Miranchuk, Gomez, ilicic, Lammers. All. Gasperini  

Arbitro dell’incontro Federico Dionisi dell’Aquila. Assistenti lungo le fasce: Di Vuolo e Tardino. Quarto giudice a bordo campo Valerio Marini di Roma. Addetti Var: Di Paolo – Fiorito.

Il pre-partita. Dopo i due componenti esterni dello staff, l'Fc Crotone registrata un nuovo caso di Covid. Per questo motivo è saltata la conferenza stampa pre-partita di mister Stroppa, così come è stata rinviata al pomeriggio la consueta rifinitura. Le giornate passano e la classifica del Crotone, alla vigilia della sfida con l’Atalanta, registra un solo punto conquistato contro la Juventus sul terreno dell’Ezio Scida. Altro gli uomini di mister Stroppa non sono riusciti a fare. Nessuna squadra ha fatto peggio fino ad ora: quindi gol subiti (dodici in trasferta) soltanto cinque realizzati, un solo pareggio, quattro sconfitte.

I numeri hanno la loro importanza e quando fanno pendere la bilancia dalla parte della negatività qualcosa non sta funzionando tra le fila pitagoriche. Mercoledì scorso - contro la Spal (coppa Italia) - nel corso dei centoventitré minuti di gioco sono stati schierati a rotazione gli effettivi che solitamente vengono impiegati nel normale campionato.

Nonostante ciò è stata la Spal ad uscire dall’Ezio Scida a testa alta per qualità di gioco e tenuta atletica, una prestazione che è stata premiata con il passaggio al turno successivo.

Mister Stroppa da buon conoscitore del calcio nazionale, è stato vice campione del Mondo da calciatore e da allenatore ha vinto campionati di serie C e serie B, avrà sicuramente codificato il modulo tattico che più si addice alle caratteristiche tecniche dei suoi giocatori e mettere in essere lo schieramento idoneo per non rimanere nel profondo della classifica.

Contro la forte Atalanta, arrabbiata per le ultime due sconfitte consecutive, sarà sicuramente un’altra difficile sfida, ma rimanere indenni dopo il triplice fischio non rappresenterebbe un’impresa impossibile, così com'è avvenuto contro la Juventus.

La squadra di mister Gasperini non è un mostro imbattibile pur nel rispetto di ciò che fa in campo. I neroazzurri sono una macchina da gol (15 realizzati) ed hanno in Alejandro Gomez il goleador con quattro centri. Insieme al Crotone è, però, tra le tre peggiori difese e questo potrebbe rappresentare un punto di forza per Messias e Simy. Atalanta mai sconfitta in serie A contro il Crotone (tre vittorie, un pareggio) l’ultima sfida sul terreno dello Scida campionato 2017/2018, è terminata in parità (1-1) con i gol scaturiti negli ultimi dieci minuti: Mandragora (C) 80°, Palomino (A) 88°.

 

 

Letto 446 volte Ultima modifica il Venerdì, 30 Ottobre 2020 16:07

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}