Pertanto la preparazione precampionato andrà avanti con partitelle che saranno disputate in famiglia aspettando la data della ripresa del campionato, prevista nel weekend del 19-20 settembre. Ad ascoltare le varie notizie che giungono dagli esperti sanitari a proposito dei contagi da Coronavirus, ma anche alcune dichiarazioni di presidenti di serie A che chiedono lo spostamento di una settimana per l’inizio del prossimo campionato di serie A, il mondo del calcio continua ad essere incerto sul regolare svolgimento.
Una notizia è sicura: la mancata apertura degli stadi nel breve periodo. La domanda è d’obbligo: se il pubblico continuerà a essere assente, che tipo di campionato sarà disputato? Agli esperti scientifici e della Lega calcio la risposta? Il primo settembre, in concomitanza dell’apertura del calciomercato, saranno ufficializzate anche le date delle trentotto giornate ed in quell'occasione si conoscerà, forse, la data d’inizio e fine stagione.
La buona notizia in casa del Crotone è giunta con la convocazione nell’Under 21 del difensore Cuomo e del centrocampista Zanellato. Su richiesta del tecnico azzurro Paolo Nicolato. Per il difensore pitagorico, prodotto locale, si tratta della prima convocazione tra gli azzurrini grazie all’ottimo rendimento che ha evidenziato la passata stagione in serie A.
Conferma, invece, per il centrocampista Zanellato che vanta già cinque presenze ed un gol. Sul versante del calciomercato, ancora nessuna novità a parte la conferma del centrocampista Benali per altri tre anni.