Baldini all'esordio nella delicata trasferta di Foggia: «Segnali positivi dall'ambiente» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 24 Febbraio 2024 19:28

Serie C NOW 28esima giornata│Foggia vs Crotone, stadio “Pino Zaccheria”, lunedì 26 febbraio ore 20.45. Mister Baldini potrà disporre per fine squalifica del centrocampista Zanellato. Mister Baldini: «Ho trovato molte cose positive, in primis una società che mastica calcio e ha un ottimo centro sportivo dove c’è tutto e non manca niente».

Probabili formazioni:
Foggia (4-3-3): Perina, Salines, Ercolano, Carillo, Rizzo, Vezzoni, Odjer, Tascone, Rolando, Sant’Angelo, Milicia. All. Cudini
Crotone (3-5-2): Dini, Rispoli, Battistini, Loiacono, D'Ursi, Zanellato, Vitale, Tribuzzi, Giron, Comi, Gomez. All. Baldini

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano
Ass. Lorenzo Giuggioli di Grosseto – Andrea Bianchi di Perugia
Quarto giudice a bordo campo: Simone Palmieri di Avellino

Il pre-partita Invertire il senso di marcia degli ultimi sei risultati negativi e intraprendere un migliore percorso fino al termine della stagione per scalare qualche posizione nella parte alta della classifica. Questo è l’obiettivo che il Crotone vuole centrare con l’arrivo del tecnico Baldini il cui debutto sulla panchina avverrà lunedì contro il Foggia. Sul terreno dello “Zaccheria” il tecnico pitagorico troverà un avversario che la passata stagione ha sconfitto gli squali in campionato, Coppa Italia e nell’andata dei play-off.
Nota positiva a favore degli squali il successo (2-1) nell’attuale campionato (nona giornata) che fu l’inizio di una serie di dieci risultati utili consecutivi. Lunedì prossimo sarà un’altra difficile sfida per opposti motivi di classifica: Foggia alla ricerca della zona play-off nella continuità delle due ultime vittorie, Crotone con l’intento di tornare a vincere dopo un prolungato digiuno. Per quanto riguarda la probabile formazioni, il tecnico pitagorico potrà disporre per fine squalifica della disponibilità del centrocampista Zanellato, ma ancora dovrà fare a meno degli infortunati.

Mister Baldini: «Nei giorni in cui ho allenato ho visto tanto impegno da parte dei giocatori tutti. Per quanto riguarda il modo di impiegarli nel corso della partita non faccio riferimento ad un modulo rigido. Chi entra in campo non deve pensare al risultato ma come affrontare gli avversari. Dobbiamo essere una squadra offensiva che sia protagonista del proprio destino. Sono convintissimo che la strada intrapresa è quella giusta che può portare il Crotone a recitare il ruolo che nessuno si aspettava, io ci metto la faccia. Lunedì prossimo in quel di Foggia la conferma del lavoro di questi giorni sapendo che ci siamo allenati con serenità e tanta applicazione”. Nessun accenno alla probabile formazione da parte del tecnico pitagorico, ma considerando i tanti “acciaccati” alcuni dei quali di lungo corso, l’unica novità rispetto alla precedente partita sarà l’inserimento del centrocampista Zanellato e dell’esterno D’Ursi in sostituzione di Gigliotti e Kostadinov. In questo caso un Crotone con tre difensori quali Rispoli, Battistini, Loiacono. D’Ursi esterno destro, Giron esterno sinistro. Zannellato, Vitale, Tribuzzi centrocampisti centrali. Comi e Gonez punte.

Letto 143 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Febbraio 2024 19:42

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}