Baldini ha diretto il primo allenamento: «Lavorero' per il bene della squadra» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 21 Febbraio 2024 13:06

Conferenza stampa di Silvio Baldini, nuovo tecnico dei pitagorici, che ha diretto il primo allenamento presso la struttura sportiva “Antico Borgo”. Insieme con lui il figlio come allenatore in seconda e il nuovo preparatore dei portieri.

Silvio Baldini, arrivato in sostituzione di Lambero Zauli, esonerato dopo gli ultimi sei risultati negativi (5 pareggi, 1 sconfitta), ultimo quello casalingo di domenica scorsa contro il Taranto, ha già diretto il primo allenamento per preparare la prossima trasferta di Foggia in programma lunedì 26 febbraio ore 20.45.
Il sessantacinquenne neoallenatore pitagorico (Massa 11 settembre 1958), con contratto fino al 30 giugno 2024, è un esperto della categoria (e non solo), avendo diretto squadre di ogni serie nella sua lunga carriera.
Al Palermo in serie C, subentrato alla guida dal 24 dicembre 2021, Baldini ha riportato i siciliani in serie B al termine della stagione dopo avere vinto i play-off. Identica sfida si troverà a “combattere” mister Baldini con il Crotone nelle prossime undici partite (6 in trasferta, 5 allo Scida) e dalla settima posizione.
Primo impegno riportare la squadra al successo e ricreare l’entusiasmo tra tifoseria e squadra, “raffredatosi” in seguito ai tanti risultati negativi. Nella mattinata di mercoledì 21 la sua prima conferenza stampa unitamente al presidente Gianni Vrenna, al dg Raffaele Vrenna e al ds Giuseppe Di Bari.
«A mister Baldini – la prima dichiarazione del presidente Vrenna – avevamo offerto la panchina del Crotone già vent’anni addietro in serie B e la sua venuta non si è concretizzata per impegni precedenti oggi possiamo affermare di avere ingaggiato un tecnico di provata esperienza e professionalità. Ringrazio mister Zauli per essere stato un anno a Crotone ma per i risultati ottenuti ho dovuto fare la scelta dell’esonero». Sulla stessa lunghezza d’onda il dg Raffale Vrenna e il ds Giuseppe Di Bari.

Mister Silvio Baldini: «Sono rimasto fedele nel tempo a certi valori, per me il calcio non è soltanto l’espressione dei risultati ma anche di emozioni – ha dichiarato mister Baldini – perché attraverso l’emozione si possono raggiungere obiettivi importanti come ha dimostrato la società che partendo dai dilettanti hanno scalato tutte le categorie fino alla massima serie. Non ho la bacchetta magica per cambiare immediatamente il percorso della squadra. Spero, questo è vero, di riuscirci contando sulla sinergia tra squadra e allenatore. So che questo sarà difficile perché nel calcio esiste molta ipocrisia dove per tantissimi conta più l’ingaggio che il successo. Le prossime undici partite, saranno sicuramente della finali che metteranno a dura prova la compattezza della squadra. Ed è in questo momento che deve risaltare l’atteggiamento di ognuno mettendo da parte ogni egoismo nel pretendere, a proposito dei giocatori, di essere sempre presente in ogni formazione. Altra nota a proposito dei giocatori – ha affermato Baldini - è che nel corso della partita alcuni potrebbero essere impiegati diversamente dal loro ruolo naturale, se ritengo che ciò possa servire per il migliore risultato finale. Questo “modulo” l'ho attuato in precedenza con ottimi risultati per il giocatore e la squadra. E lo farò, ripeto, anche col Crotone. Non metterò in essere nessun stravolgimento, do e pretendo rispetto dai miei giocatori per il mio lavoro. Non sono venuto nella città di Pitagora per fare il “sergente di ferro” ma per il bene della squadra».

Letto 138 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}