Baldini in cerca della prima vittoria contro il Giugliano: «Vinceremo i play-off» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 01 Marzo 2024 19:48

Serie C NOW girone C 29esima giornata│Crotone vs Giugliano, stadio "Ezio Scida", sabato 2 marzo ore 20.30. Dopo un'assenza di 20 partite (motivi fisici) di nuovo tra i convocati il centrocampista D'Errico.

Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Dini, Rispoli, Battistini, Loiacono, Giron, Zanellato, Vitale, Tribuzzi, D'Angelo, Comi, Gomez. All. Baldini
Giugliano (4-3-3): Russo, Valdesi, Cargnelutti, Scognamiglio, Oyewale, De Rosa, Maselli, Berardocco, De Sena, Salvemini, Balde. All. Bertotto.

Arbitro: Antonio Di Reda di Molfetta
Ass. Marco Pilleri (Cagliari)-Marco Giudice (Frosinone)
Quarto giudice: Riccardo Tropiano di Bari

Il pre-partita La nota che maggiormente risalta alla vigilia della prossima sfida è il ritorno tra i convocati del centrocampista D'Errico. Evento mai verificatosi nei primi due mesi del 2024 e non avveniva dall'ottava giornata della passata stagione. Centrocampista dai piedi buoni che sa anche fare gol, il precedente campionato ne ha realizzato tre.
«Non sarà in campo dall'inizio - ha dichiarato il tecnico Baldini - ma inizierà ad accumulare minutaggio per essere pronto col trascorrere delle partite». E un giocatore come D'Errico nel reparto mediano necessita, dopo l'andata via di Petriccione, per un Crotone che non sa più vincere anche tra le mura amiche, ultimo successo (3-0) ventesima giornata contro il Catania.
Sabato 2 marzo sul terreno dello Scida sarà ospite il Giugliano nella classica sfida spareggio il cui traguardo per entrambe è la permanenza nei play-off. Per il tecnico Baldini si tratta del debutto davanti al proprio pubblico dopo l'infelice esordio in quel di Foggia a causa della sconfitta (2-1) subita in rimonta sul finire dell'incontro.
Prossima partita che lo "squalo" deve vincere e convincere con il migliore rendimento collettivo, diversamente da quello evidenziato fino ad ora. Sul terreno amico gli squali hanno accumulato sei pareggi, due sconfitte e sei vittorie con sedici gol subiti e ventidue realizzati. Meno diciotto punti conquistati a discapito di una migliore classifica. E quando il campionato si accorcia sempre più, rinviare ad altra data il successo potrebbe essere penalizzante per il traguardo dei play-off.
Per quanto accaduto contro il Foggia e dopo la preparazione settimanale che hanno consentito a mister Baldini di conoscere meglio i giocatori a sua disposizione, la prossima formazione non subirà nessun stravolgimento rispetto alla precedente. Novità certe la presenza di Comi al fianco di Gomez per un attacco a due punte, e quella del difensore Loiacono. Conferme per Zanellato, D'Angelo, Vitale centrocampisti; Tribuzzi e Giron esterni. Reparto difensivo con Rispoli, Battistini, Loiacono e Dini tra i pali.

Il commento del tecnico Baldini: «Non sono un visionario - ha dichiarato mister Baldini -, mi piace essere concreto e pensare positivo. Alla mia squadra dico sempre: non importa da quale posizione disputeremo i play-off, anche dal decimo posto li vinceremo. Ed è questo il messaggio che i giocatori devono fare proprio. Io ci metto la faccia e cerco di dare sempre il massimo col mio lavoro per essere a posto con la mia coscienza la quale, in questo momento, mi fa dire che alleno un gruppo di giocatori straordinari. Anche dopo la sconfitta di Foggia ho visto i ragazzi amareggiati. Contro il Giugliano ci saranno ancora degli indisponibili, ma finché possiamo entrare in campo al completo, nulla mi spaventa. Contro ogni avversario dobbiamo essere sempre convinti di segnare con un buon gioco».

Letto 223 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}