Baldini vuole conferme dal Crotone in vista del match di domenica col Latina In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 09 Marzo 2024 17:47

Serie C NOW 31esima giornata│Crotone vs Latina stadio Ezio Scida domenica 10 marzo ore 20.45. Mister Baldini: “ancora affollata l'infermeria ma tra gli arruolabili è alta la voglia del successo”.

Probabili formazioni:

Crotone (4-2-3-1): Dini, Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron, Zanellato, Felippe, Crialese, D'Ursi, Tribuzzi, Comi. All. Baldini
Latina (3-4-3): Fasolino, Marino, Cortinovis, Rocchi, Ercolano, Di Livio, Capanni, Paganini, Del Sole, Fabrizi, Riccardi. All. Fontana

Arbitro: Alessandro Djurdjevic di Trieste
Ass. Alessandro Munerati di Rovigo – Federico Linari di Firenze
Quarto giudice a bordo campo: Andrea Recupero di Lecce

Il pre partita Fu un “misero” (0-0) tra Latina e Crotone in occasione della dodicesima giornata d'andata che non migliorò la classifica d'entrambe le compagini, distanti rispettivamente otto e nove punti dalla capolista Juve Stabia. Per gli squali fu il secondo pareggio consecutivo dopo due precedenti successi. Pontini, invece, che incassarono il loro terzo risultato positivo tra le mura amiche (2 vittorie,1 pareggio).
Diciotto partite dopo, Crotone e Latina, sempre in zona play-off, ma ancora più distanti dalla capolista e dalle prime posizioni. Prossima sfida che avviene dopo l’ultimo successo (0-1) dei pitagorici in quel di Messina, il primo sotto la guida tecnica di Baldini, contro avversari reduci dalla sconfitta (1-3) casalinga a spese della Juve Stabia.
Per alcuni squali quali Dini, Leo, Loiacono, Giron, Felippe, D’Ursi, Tribuzzi, Crialese, già presenti nella partita d’andata e candidati a fare parte della prossima formazione, la possibilità di conquistare insieme a Gigliotti, Zanellato, Comi, il mancato successo di allora.
Un Crotone che, indipendentemente dai presenti, mister Baldini schiererà ancora con quattro difensori, due mediani, tre centrocampisti ed un attaccante, non potendo contare ancora sulla totale disponibilità di Tumminello e per il perdurare dell’assenza del bomber Gomez (13 gol) per motivi fisici.
Ospiti, invece, con l’obiettivo di confermare la posizione utile dei play-off (un solo punto di margine dall'ultimo posto utile), sperando nella conferma di Fabrizi come uomo gol (otto marcature dall’inizio della stagione).

Mister Baldini: «Le ultime sconfitte del Crotone sono dipese dal nostro modo di intendere la partita. Contro il Messina la squadra ha avuto un diverso atteggiamento e il risultato è stato a nostro favore. Così deve essere nel prosieguo del campionato, bisogna entrare in campo con il giusto piglio contro qualsiasi avversario e il Latina non deve crearci problemi». Per quanto riguarda modulo e formazione, mister Baldini ha affermato: «Il tempo dell’attesa è scaduto, ora contano i fatti e saranno presi in considerazione gli elementi che mostreranno durante la settimana attaccamento alla preparazione e voglia di volere soffrire. Altra “arma” vincente - ha dichiarato Baldini - deve essere la convinzione da parte di tutti nel cercare il gol anche dalla distanza».

Letto 106 volte Ultima modifica il Sabato, 09 Marzo 2024 17:59

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}