Benevento-Crotone, sale l'attesa. Zauli: «Per noi e' un derby, lotteremo per la citta'» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 30 Settembre 2023 21:08

Serie C Now girone C sesta giornata│Benevento vs Crotone domenica (1-10-2023) ore 18.30 stadio Ciro Vigorito. Il commento del tecnico Lamberto Zauli. Ex Camillo Ciano.

Probabili formazioni:
Benevento (3-4-2-1): Paleari, Berra, Cappellini, Pastina, El Kaouakibi, Talia, Pinato, Benedetti, Karic, Ciano, Ferrante. All. Andreoletti.
Crotone (4-2-3-1): Dini, Leo, Loiacono, Gigliotti, Giron, Felippe, Petriccione, D'Ursi, Vuthaj, Tribuzzi, Gomez. All. Zauli.
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone.
Assistenti: Santino Spina di Palermo – Nicola Morea di Molfetta. Quarto giudice a bordo campo: Marco Peletti di Crema

Il pre-partita La partita della svolta: vincere e convincere per accreditarsi come squadra capace di competere per l'alta classifica è quanto dovrà fare il Crotone contro il forte Benevento che sul terreno del "Ciro Vigorito" ha conquistato due successi su altrettanto incontri. Altra opzione lascerebbe campo libero ad ogni considerazione tecnica nei confronti degli squali allenati da mister Zauli che, lontano dallo Scida, non hanno conosciuto mezze misure: vittoria a Catania, sconfitta a Francavilla.
Mister Zauli, come ad ogni vigilia, ostenta fiducia nei confronti dei propri giocatori a proposito del successo. Nessuna anticipazione per quanto riguarda gli undici iniziali e questo fa parte della strategia di ogni allenatore: mai dire prima chi entrerà inizialmente in campo.
Ciò che si conosce è il nome e numero dei convocati. Per la sfida del Vigorito saranno in ventisei a contendersi il posto. Nelle precedenti cinque partite ne sono stati impiegati a rotazione ventidue con alterna fortuna (2 sconfitte, 2 vittorie, 1 pareggio) e contro il Benevento gli undici iniziali saranno scelti tra questi. L'unica incognita con quale modulo mister Zauli intende farli giocare.
Il più accreditato quello con quattro difensori che saranno ancora Leo a destra, Loiacono e Gigliotti centrali, Giron a sinistra. Mediana con Petriccione e Felippe, centrocampo con Tribuzzi a destra, D'Ursi a sinistra, Vuthaj al centro dietro la punta Gomez. Benevento con la novità iniziale di Benedetti e Ciano al posto di Masciangeli e Tello.

Il commento del tecnico Zauli: «Sappiamo di dover disputare un'importante partita che per ovvi motivi rappresenta un "derby" e come tale si innesca sempre una certa rivalità – ha affermato Zauli –. Contro il Benevento andremo a rappresentare una città e cercheremo di disputare una partita dignitosa con orgoglio e di qualità per conquistare i tre punti».
Per quanto riguarda il numero dei giocatori fino ad ora impiegati, il rendimento non sempre esaltante e se il Crotone è in grado di competere per stare al vertice della classifica, Zauli ha affermato: «Mi capita spesso di vedere tante partite molto equilibrate anche di squadre forte. Poi ce ne sono tre/quattro oltre la media che usciranno fuori e la classifica si determinerà in seguito alla loro forza. In campo esiste un forte equilibrio che si noterà anche in seguito. Squadre di centro classifica che faranno perdere punti a chi sta nella parte alta. Noi vogliamo fare un campionato certamente importante perché lo merita la società e il pubblico. La nostra è una squadra che ha delle qualità, però deve pensare di essere una "piccola" squadra e giocare da "grande" squadra contro chiunque, iniziando dal Benevento dato tra i favoriti per la promozione. Perché avvenga ciò, tutti i componenti la rosa devono fare il salto di qualità. La Lega Pro è difficile, una sola promozione con molte squadre che ambiscono a questo traguardo. Di fronte a tutto questo, la sfida col Benevento sarà affascinante».   

 

Letto 238 volte Ultima modifica il Sabato, 30 Settembre 2023 21:21

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}