Benevento e Crotone ancora contro. Loiacono: «Occorrera' il migliore Crotone» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 28 Settembre 2023 18:53

Serie C Now - girone C sesta giornata│Benevento vs Crotone domenica (1-10-2023) ore 18.30 stadio Ciro Vigorito. Arbitro sarà Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone. Assistenti saranno  Santino Spina di Palermo – Nicola Morea di Molfetta. Quarto giudice a bordo campo Marco Peletti di Crema

La prossima è tra le sfide che più affascina le due tifoserie dal lontano campionato 1997/1998 da quando cioè, sul terreno dello stadio "Via del Mare" di Lecce, si giocò la finale play-off di serie C2 per la promozione nella categoria superiore.
Il Crotone ebbe la meglio e raggiunse il primo storico traguardo della serie C1 sotto l'egida dell'attuale società e con Morrone allenatore. Campionato 2008/2009 un'altra sfida spareggio promozione tra le due squadre per salire in serie B ed anche in questo caso è stato il Crotone a spuntarla: pareggio allo Scida, vittoria in trasferta dei pitagorici con gol di Calil al 32° e terza promozione in serie B. In serie B, campionato 2019/2020, per entrambe fu mitico con la promozione in serie A.
Una gioia durate una sola stagione essendo retrocesse subito in serie B. Per la squadra pitagorica il calvario è continuato anche il campionato successivo per la retrocessione in serie C. Stessa cosa per il Benevento che ha raggiunto il Crotone nella terza serie al termine della passata stagione. L'inizio dell'attuale campionato è stato poco felice per il Benevento (sconfitta in trasferta contro la Turris) ma subito ripresosi con tre vittorie e un pareggio nelle quattro successive partite ed ora occupa con 10 punti la seconda posizione ad un punto dalla vetta. 
Classifica più penalizzante per gli squali a causa delle due sconfitte e il pareggio. Un percorso non esaltante dopo soltanto cinque giornate. In quel di Benevento domenica prossima ancora una sfida "spareggio" per conquistare l'intera posta ed etichettarsi quale squadra in grado di lottare per la promozione.
Che tipo di partita sarà sul terreno del "Vigorito" e come la interpreterà il Crotone, ne parla l'esperto trentaduenne difensore Giuseppe Loiacono con all'attivo 280 presenze e 10 gol realizzati tra serie C e serie B.
«Contro il Benevento occorre il migliore Crotone: forte e competitivo come abbiamo dimostrato di essere – ha dichiarato Loiacono – e cercando di sbagliare il meno possibile migliorando nei dettagli. Sappiamo di affrontare una squadra forte ma da parte nostra ce la giochiamo a viso aperto». Nota negativa dell'attuale Crotone, la poca ermeticità difensiva, a tal proposito Loiacono ha affermato: «Si è vero, la difesa ermetica è la cosa più importante. Non prendere gol rappresenta una serie ipoteca per conquistare i tre punti. La serie C è un campionato livellato, in particolare il girone meridionale con squadre di media classifica che quest'anno si sono rafforzate perché vogliono fare qualcosa d'importante e lo stanno dimostrando. Al momento stare lontano dalla vetta non ci sta condizionando dal punto di vista mentale – ha detto Loiacono – essendo ancora agli inizi e con tantissime partite da giocare. Affronteremo squadre importanti nel prosieguo della stagione e noi dobbiamo farci trovare sempre preparati per agganciare la vetta».       

 

 

Letto 206 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}