Cagliari-Crotone, Simy: «Contro la Juve abbiamo evidenziato la nostra crescita» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 22 Ottobre 2020 19:35

Serie A quinta giornata│Cagliari-Crotone domenica 25 ottobre ore 12.30 stadio “Sardegna Arena”. Tutto procede per il meglio nel corso della preparazione settimanale. Riviere ha iniziato a lavorare con i compagni.  

Nota della società: il nuovo ciclo di tamponi, eseguito nella giornata di ieri, ai componenti del gruppo in isolamento e tutti hanno dato esito negativo. Rimane la positività di Denis Dragus che prosegue la sua quarantena in isolamento domiciliare. Arbitro del prossimo incontro sarà Antonio Di Martino della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Paganessi e Vittorio Di Gioia. Quarto giudice a bordo campo Giovanni Ayroldi di Molfetta. Addetti Var: Chiffi e Di Iorio.

Non si allontana, anzi si fa avanti la possibilità di un altro blocco del campionato a causa del continuo aumento giornaliero dei positivi al Coronavirus. Figc e Lega calcio sono intenzionate a chiudere regolarmente la stagione, ma non escludono, e non lo esclude il ministro allo Sport, Vincenzo Spadafora, un piano B per lo svolgimento della seconda parte del campionato che, se attuato, prevedrebbe i play-off tra le prime dodici squadre, divisi in due gironi, per l’assegnazione dello scudetto e l’accesso alle competizioni europee. Le rimanenti otto squadre disputerebbero gli spareggi salvezza. Rimane, al momento, la certezza che il campionato continuerà a giocarsi fino al termine del girone d’andata. E per quanto riguarda la prossima sfida, cosa ha significato il pareggio contro la Juventus, la qualità del Crotone con il passare delle giornate, la differenza tra la serie A attuale e quella di qualche anno addietro, ne ha parlato l’attaccante pitagorico Simy.

Parla Simy: «Contro il Cagliari sarà una partita difficilissima perché ci troveremo di fronte una squadra forte con giocatori importanti. Tutto questo, però, non ci condizionerà perché siamo consapevoli della nostra crescita dopo ogni partita. Entriamo in campo con l’atteggiamento giusto – ha dichiarato Simy – per conquistare il risultato. Sappiamo che sarà difficile, ma alla nostra portata come abbiamo dimostrato nelle partite fin qui disputate, anche se il risultato non ci ha sempre premiato. La partita contro la Juve – ha affermato il pitagorico – ha evidenziato la crescita del Crotone pur essendo ancora in costruzione. Non si esce dal campo illesi dopo aver affrontato determinati giocatori se privi di carattere e voglia di fare bene. Con la giusta determinazione possiamo fare dire la nostra anche in questa categoria che è difficile e anche strana a causa della mancanza del pubblico, un’assenza che penalizza ancora di più squadre come la nostra». Ed a proposito di come potrebbe approcciare la prossima sfida il Crotone, Simy ha affermato: «Loro sono reduci da un’importante vittoria esterna contro il Torino e questo li rende più convinti dei propri mezzi, noi rispettiamo i nostri avversari ma senza temerli, il Crotone, pur essendo neo promossa, ha mezzi e qualità per fare bene contro qualsiasi squadra».        

Letto 527 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}