Calciomercato al via da luglio, conferenza stampa del dg Raffaele Vrenna In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 28 Giugno 2023 19:13

Quando mancano appena due giorni alla riapertura del calcio mercato estivo (1° luglio 2023) in casa pitagorica si stanno gettando le basi per la nuova stagione di serie C.

Del nuovo programma ne parlerà in un'apposita conferenza stampa presso lo stadio Ezio Scida il dg Raffaele Vrenna e il primo punto all'odg sarà sicuramente la "pratica" allenatore.
Il più accreditato sembra essere Lamberto Zauli che, se così sarà, si tratterebbe di una conferma dopo avere diretto gli squali la passata stagione gli ultimi undici incontri (dalla 28esima alla 38esima giornata) più due incontri play-off.
Il rendimento sotto la guida di Zauli è stato di cinque vittorie, cinque pareggi, una sconfitta per un totale di venti punti conquistati. Il fallito traguardo della promozione attraverso i play-off (com'è avvenuto è ancora nella mente di tutti i tifosi) lasciava intendere un definitivo divorzio tra il tecnico e la società.
I nomi più gettonati per la sostituzione sono al momento Pazienza ex Cerignola, Gallo ex Foggia, Padalino ex Turris. La società a tal proposito ancora non ha né confermato, né smentito.
Sul versante giocatori in uscita e in entrata sarà un calciomercato molto impegnativo dovendo snellire un ampio organico di oltre quaranta giocatori tra i "residenti" del precedente campionato, e quelli che rientreranno dai prestiti alle varie società. Per il ds Giuseppe Di Bari sarà un bell'impegno. Ciò evidenzia che dal versante delle entrate l'andamento sarà ancora più lento dovendo sfoltire prima l'ampia rosa. Un nome già si vocifera e sembra essere quello del ventiquattrenne Aristidi Kolaj.

Altra nota, quella riguardante il presidente Gianni Vrenna indagato dalla Procura di Catanzaro: «Siamo venuti a conoscenza di un'indagine della Procura di Catanzaro, ampia e articolata, che vede molti soggetti coinvolti – a vario titolo e con capi d'accusa molto diversi tra loro – e chiama in causa in piccola parte anche il nostro gruppo. Intanto, vista la risonanza mediatica, mi preme sottolineare che non ci vengono contestati, neanche provvisoriamente, reati riconducibili alla criminalità organizzata. Siamo pienamente rispettosi del lavoro della procura, ma allo stesso tempo siamo già impegnati nel produrre, attraverso i nostri avvocati, tutta la documentazione relativa alla gestione e allo svolgimento delle attività delle nostre aziende e ai rapporti passati e presenti con gli enti pubblici per chiarire definitivamente la nostra posizione. Siamo molto sereni, certi di aver operato sempre nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle normative vigenti. E siamo convinti che la Procura presterà  la massima attenzione alle nostre deduzioni».

Letto 541 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}