CALCIOMERCATO│La ''favola'' di Messias al Milan prosegue, ceduto a titolo definitivo l'attaccante In evidenza

Scritto da  Giuseppe Livadoti
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 07 Luglio 2022 20:25

Fc Crotone, ancora pochi giorni all'adunata prevista per il 14 luglio in sede. Al momento soltanto tre le novità in entrata per la prossima stagione. Junior Messias ceduto definitivamente al Milan. Per averlo la società milanese verserà al Crotone 4,5 milioni di euro più bonus.

L'operazione Messias definitivamente al Milan era già stata messa in pratica la passata stagione quando l'attaccante brasiliano era passato alla squadra del "Diavolo" in prestito con l'obbligo del riscatto. Le prestazioni fornite dall'ex pitagorico nel precedente campionato di serie A e nella Champions League hanno convinto il Milan ad evadere a proprio vantaggio la pratica Messias. Una brillante operazione economica che consente ai vertici pitagorici di procedere con assoluta tranquillità a proposito del competitivo allestimento della prossima squadra.
Altra operazione in uscita di un certo spessore riguarda la collocazione di Ahmad Benali ceduto in prestito a gennaio al Pisa che avrebbe dovuto riscattarlo obbligatoriamente se a fine stagione fosse stato promosso in serie A. Nonostante la mancata promozione, la società toscana sembra intenzionata a riscattare definitivamente il cartellino del giocatore, ma con un leggere sconto sulla cifra pattuita a gennaio.
Per il resto nessun'altra operazione in uscita e entrata ma occorre tenere presente che il calciomercato estivo chiude a fine agosto e mancano ancora tanti giorni. Il 14 luglio è la data dell'adunata in sede per i calciatori in forza al Crotone e dopo la tre giorni dedicata alle visite mediche e test fisici, il 18 luglio in quel di Trepidò inizio preparazione. Stando a quanto affermato dal dg Raffaele Vrenna "per l'inizio ritiro sarà messo a disposizione del tecnico Franco Lerda il 90% del materiale umano dell'intera rosa".
Al momento le novità in entrate riguardano l'ingaggio del portiere Branduani, l'attaccante esterno Chiricò e la conferma del difensore centrale Golemic. Questi non saranno i soli disponibili per Lerda, nell'attesa di ciò che avverrà nei prossimi giorni al calciomercato, fanno ancora parte del Crotone altri giocatori impiegati la passata stagione: Festa, Nedelcearu, Mogos, Calapai, Cuomo, Kargbo, Schirò, Petriccione, Vulic e chi rientrerà da altre società per fine prestito. Tenendo presente la data di chiusura del calciomercato (fine agosto) alcuni di questi potrebbero essere anche utilizzati in Coppa Italia e per la prima di campionato prevista il 28 agosto. Un simile organico, facendo le dovute considerazioni economiche e di volontà d'alcuni giocatori di disputare un campionato di Lega Pro, consentirebbe a mister Lerda d'allestire una formazione alquanto competitiva per un campionato da vertice.

 

Letto 275 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}