«Nel corso dell'ultimo calciomercato - ha dichiarato il presidente Gianni Vrenna - è stato fatto un ottimo lavoro da parte del dg e gli addetti al mercato, ma sembra non esserci il giusto entusiasmo da parte dell'intera tifoseria ed è bene fare anche altre considerazioni: da qualche tempo siamo continuamente sotto attacco attraverso gli social».
«A qualcuno, forse, dà fastidio - ha incalzato il patron - vedere alla guida della società il padre e il figlio. Se ne facciano una ragione. Alla guida della società ci siamo da trentacinque anni ed il percorso è stato sempre vincente. Le critiche che ci arrivano - ha dichiarato ancora il presidente - sono distruttive e non costruttive. Se ci sono altre persone più brave di noi a gestire la società, non abbiamo nessun problema a farci da parte. Trentacinque anni di gestione sono tanti e non sono mancati gli sacrifici economici».
Sulla vicenda stadio, a proposito della inagibilità del settore ospite, il presidente ha detto: «La societa' non si è mai tirata indietro per rendere agibile in toto lo stadio. La prescrizione del settore ospite è coincisa con le festività natalizie. Oggi saranno fatti tutti i rilievi per l'istallazione delle barriere che separano tifosi locali da quelli ospiti. Altra nota che voglio sottolineare - ha aggiunto il presidente - le ingiustizie nei nostri confronti quale squalifiche lunghe per fatti non commessi. A tal proposito abbiamo prodotto le motivazioni che rendono inopportune le squalifiche».
Le affermazioni del dg Raffaele Vrenna: «È vero che il Crotone ha perso nel corso del campionato dei punti che si potevano conquistare. Ma è anche vero che la squadra ha inanellato un lungo percorso di successi pur dovendo fare a meno di molti infortunati. Occorre anche considerare le altre squadre attrezzate bene nel nostro girone con le quali bisogna fare i conti. Il mese di gennaio è iniziato bene con due successi e un pareggio, poi la sconfitta di Cerignola che ha rallentato la nostra corsa. Non facciamone un dramma per l'uscita di Petriccione. È stato fatto un calciomercato importante e faticoso da parte del Crotone, in particolare gli ultimi tre giorni. Il campionato è ancora lungo e non abbiamo rinunciato alla vetta. Contro il Sorrento - ha affermato il dg Raffale - abbiamo pareggiato subendo un calcio di rigore. Meritavamo la vittoria per le occasioni da gol create e per non evere subito la pressione degli avversari. Nel prosieguo del campionato tutti assieme lavoreremo per l'unità della squadra».
Gli ultimi arrivati in casa del Crotone:
> Enrico Oviszach (centroc. offensivo 22enne) dal Giugliano contratto triennale, è rimasto in prestito ai campani fino al termine della stagione.
> Riccardo Stronati (centrocampista 26enne) dal Fiorenzuola contratto fino a giugno 2026.
> Daniele Altobelli (difensore 31enne) dal Monterosi in prestito.
> Alex Valentini (portiere 36enne) in prestito dalla Pro Vercelli.
> Gianmarco Comi (attaccante 32enne) dalla Pro Vercelli in prestito.
> Matteo Battistini (difensore 30enne) dal Lecco in prestito con diritto di riscatto.
> Sony D'Angelo (centrocampista 28enne) dall'Avellino in prestito.
> Dimitar Kostadinov (bulgaro jolly offensivo classe 1999) in prestito dal Septemvri Sofia.
> Riccardo Costa (centrocampista classe 2004) dal Brindisi in prestito.
> Gian Mario Comi (attaccante 32enne) in prestito dalla Pro Vercelli.
> Andrea Rispoli (difensore 35enne già del Crotone in serie A) definitivo dal Cosena.
> Nicolo' Zanellato (centrocampista 25enne già del Crotone in A e B) in prestito da Catania.