CALCIOMERCATO│Vrenna soddisfatto: «Qualcuno non ha accettato la sfida della salvezza...» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 02 Febbraio 2021 19:41

Serie A│Il presidente Gianni Vrenna soddisfatto delle operazioni di mercato: «Adesso tutti devono lottare per uscire dal fondo classifica. Il tecnico Stroppa non è mai stato in discussione».

Il giorno dopo la chiusura del calciomercato invernale, il presidente pitagorico, Gianni Vrenna, si dice soddisfatto per alcuni colpi messi a segno, ma anche un po’ rammaricato per non aver trovato sul mercato la disponibilità del giusto difensore per rafforzare il reparto arretrato.

«Nonostante le difficoltà del mercato – ha dichiarato il presidente – mi ritengo soddisfatto per le operazioni concluse e non solo per coloro che sono appena arrivati, ma anche quelli ingaggiati in estate. Volevamo portare a Crotone un difensore ma coloro che erano disponibili non ci interessavano, continueremo ad avere fiducia dei nostri e posso assicurare che si tratta di giocatori invidiabili, specie per quanto riguarda centrocampisti e attaccanti». Parlando dell’attuale momento che sta vivendo la sua squadra, il presidente ha dichiarato: «Prendiamo molti gol e questo è il tallone d’Achille della squadra. Ho fiducia nel credere che quanto prima anche questo reparto troverà la giusta dimensione perché non ci mancano i difensori bravi. E per quanto riguarda il difensore forte, un portoghese, che volevamo portare a Crotone, non c’è stato il tempo per concretizzare l’operazione».

Sul rifiuto di alcuni giocatori nel venire a Crotone, il presidente Vrenna ha affermato: «Dire che non hanno accettato Crotone in molti è eccessivo. Qualcuno non ha accettato la sfida della salvezza, chi è arrivato ha accettato il trasferimento con entusiasmo e la consapevolezza di lottare per centrare la salvezza. A tal proposito – ha detto il presidente – non è utopistico dire che ce la possiamo fare nonostante il difficile calendario che ci aspetta anche ad inizio girone di ritorno. Anche contro forti avversari dobbiamo evitare la brutta figura fatta contro il Genoa. I giocatori si devono convincere che in campo devono sudare “sangue” per uscire da questa classifica e l’obiettivo non è difficile in considerazione dei pochi punti che ci separano da chi ci precede in classifica. Il campionato non è difficile, è il Crotone che se lo sta complicando».

Sul futuro di Stroppa (in molti lo davano già esonerato) il presidente ha tenuto a precisare che: «Il tecnico non è mai stato in discussione, ma anche il nostro allenatore deve mettersi in condizioni di prendersi meno critiche per come gioca la squadra e per i troppi risultati negativi. Il Crotone, indipendentemente dalla salvezza o retrocessione, deve lottare con orgoglio contro qualsiasi avversario e il parco giocatore disponibile è superiore a quello degli anni passati. Come presidente non mi devo rimproverare niente, ho messo tutti nelle migliori condizioni per fare bene, ora la “palla” passa al tecnico, staff, giocatori per riprendere a fare bene».

Intanto nel pomeriggio di martedì sono ripresi gli allenamenti in previsione della prossima trasferta in quel di San Siro contro il Milan domenica prossima alle ore 15. Anche Ounas si è allenato con i nuovi compagni. Pedro Pereira uscito anzitempo contro il Genoa, ha rimediato una contrattura al muscolo popliteo della gamba sinistra e le sue condizioni saranno monitorate giornalmente dallo staff sanitario. Sicuro assente nella prossima partita Junior Messias per squalifica.    

Letto 562 volte Ultima modifica il Martedì, 02 Febbraio 2021 20:55

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}