Canestrelli e Mulattieri ''assi'' dell'Under 21: Marino sorride per trasferta di Perugia In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 17 Novembre 2021 12:49

Serie BKT│Simone Canestrelli il difensore goleador anche con la Nazionale Under 21 all’attenzione della massima serie. Difensore centrale, nato a Montepulciano l’11 settembre 2000, in forza all’Albinoleffe negli ultimi due campionati, da quest’anno milita tra le fila del Crotone dove si sta facendo valere anche come marcatore a rete.

Con la maglia rossoblù ha già messo a segno una doppietta contro l’Ascoli alla settima giornata. In campo rappresenta lo spauracchio delle difese avversarie quando si spinge in avanti, o nei calci piazzati, riconoscendo al giocatore doti di goleador. La conferma è avvenuta in occasione dell’ultimo incontro disputato dall’Under 21 contro la Romania. In quest’ultima occasione Canestrelli, oltre ad essere tra i migliori azzurri, ha firmato l’ampio successo degli azzurrini guidati da Nicolato. Tre dei quattro gol segnati ai romeni portano la firma del pitagorico. A onore del vero i gol realizzati dal difensore sono stati quattro, considerando l’autorete che aveva dato il momentaneo vantaggio agli avversari. Non solo Canestrelli, contro la Romania in gol (quarto) l’altro pitagorico l’attaccante Mulattieri. Un ottimo esordio per il difensore Canestrelli ed una conferma di Mulattieri per quanto riguarda gli impegni della Nazionale Under 21.    

Sorride mister Marino pensando alla prossima difficile trasferta di Perugia. L’entusiasmo dei due azzurri si accompagna ad un’infermeria meno affollata del solito e questo non è poca essendo il Crotone obbligato al risultato positivo. Tra i più attesi al rientro in squadra il centrocampista Benali, assente dalla settima giornata (Crotone vs Ascoli). La sfida contro il Perugia, squadra alla ricerca della definitiva identità casalinga (tra le mura amiche gli umbri vantano una sola vittoria) sarà, per gli uomini di mister Marino, un esame difficile ma, con l’obbligo di superarlo. Tale obiettivo l’impone la classifica, rimanere ancora in zona retrocessione, più distanziati dai play-out, potrebbe incidere negativamente sullo stato psicologico dei giocatori per quanto riguarda la scalata verso una migliore classifica. La disponibilità dei giocatori migliori in questo particolare momento è ciò di cui necessita al Crotone. Intanto in presso il centro sportivo “Antico Borgo” continua la preparazione a ritmi sostenuti anche con doppio allenamento giornaliero per meglio presentarsi al “Renato Curi” sabato 20 novembre con inizio della sfida alle ore 16.15.   

Letto 482 volte Ultima modifica il Mercoledì, 17 Novembre 2021 13:03

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}