Serie BKT 30esima giornata│Carpi-Crotone, stadio “Sandro Cabassi”, sabato 30 marzo ore 15. La lista dei pitagorici indisponibili continua ad essere ampia anche per la prossima trasferta. Emiliani senza gli squalificati Pasciuti e Kresic.
Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Cordaz, Vaisanen, Spolli, Golemic, Sampirisi, Barberis, Rohden, Benali, Firenze, Simy, Kargbo. All. Stroppa
Carpi (4-4-2): Piscitelli; Sabbione, Poli, Vano, Pezzi; Mustacchio, Coulibaly, Vitale, Jelenic; Piscitella; Arrighini. All. Castori
Arbitro: Davide Ghersini di Genova
Assistenti di linea: Mastrodonato – Bresmes
Quarto giudice: Alessandro Prontera di Bologna
Il pre-partita.
Nonostante Giove Pluvio, in questi giorni, ha deciso di creare qualche problema alla preparazione dei pitagorici con abbondanti precipitazioni, in casa rossoblù si continua a lavorare con intensità pensando al prossimo impegno di Carpi. Mister Stroppa continua a fare i conti con gli indisponibili di lungo corso, l’attaccante Pettinari, con quelli che entrano in campo dopo una lunga convalescenza e abbandonano l’incontro in corso d’opera per il riacutizzarsi dell’infortunio, Nalini, e quelli che ancora non si sono ripresi dagli acciacchi degli ultimi incontri, Milic, Machach, Spolli. Ma ancora mancano due giorni all’incontro e qualche convalescente potrebbe lasciare l’infermeria.
In ogni caso il tecnico pitagorico è sempre riuscito ad allestire la formazione idonea per affrontare l’avversario di turno. Gli ultimi quattro risultati positivi (due vittorie, due pareggi) lo dimostrano. Assenze a parte, la prossima formazione farà registrare di sicuro qualche novità rispetto a quella che ha pareggiato in casa contro il Lecce. Sampirisi e Vaisanen (il pitagorico con la maglia della Finlandia è stato avversario dell’Italia per la qualificazione agli Europei) saranno in campo fin dall’inizio in sostituzione di Tripaldelli e Curado. In attacco, considerata l’indisponibilità di Machach sarà Kargbo ad affiancare il bomber Simy.
Mister Castori in assenza degli squalificati Kresic e Pasciuti porterà in formazione Poli nelle retrovie e Coulibaly nel reparto mediano. Senza alcun dubbio sarà la giornata più difficile per il Crotone a proposito del risultato: gli emiliani da ultimi in classifica e distanti quattro lunghezze dai pitagorici si giocano l’ultima possibilità per guardare più da vicino la zona play-out. Perché possa avvenire ciò, mister Castori sta preparando l’incontro nel ritiro di Carpineti. Il ritorno alla vittoria della sua squadra dopo un’astinenza di tre giornate è quanto chiedono i propri tifosi. Sarà una giornata altrettanto difficile per chi occupa la zona rossa della retrocessione e quella grigia degli spareggi salvezza. Infatti, la trentesima giornata prevede, oltre alla trasferta del Crotone, quella del Padova, Foggia, Venezia e Livorno che dovranno affrontare rispettivamente Cittadella, Brescia, Salernitana, Perugia.