Tabellino
Crotone 1
Acr Messina 0
Marcatori: 58° Tumminello
Crotone (4-2-3-1): Sala, Rispoli, Cargnelutti, D'Aprile, Giron, Vinicius, Schiro' (Gallo), Spina (Tumminello), Vitale (Groppelli), Silva (Oviszach), Gomez. All. Longo
Acr Messina (4-4-2): Curtosi, Garofalo, Ndir (Simonetta), Manetta, Lia, Frisenna (Pedicillo), Anaclerico, Petrungolo (Mamona), Marino, Ortisi (Morleo), Anzelmo (Di Palma). All. Modica
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona
Assistenti: Vincenzo Marra (Agropoli) - Luigi Ferraro (Frattamaggiore)
Quarto giudice: Davide Gandino di Alessandria
Ammoniti: Rispoli
Angoli: 4 a 2 per il Crotone
Recupero: 2 e 5 minuti
Biglietti: 1.687 incasso euro 8.845,00
Il commento Buona la prima del Crotone per quanto riguarda il risultato e, considerando che si è trattato della prima uscita ufficiale, anche per il gioco evidenziato nel corso dell'incontro e per qualche individualità di un certo spessore tecnico. Ottenere di più non era nell'alveo delle possibilità dei singoli giocatori impiegati inizialmente e durante l'incontro. La serata piuttosto calda ha contribuito a frenare la tenuta atletica di tutti i protagonisti ma è stata ugualmente una buona partita che il Crotone l'ha gestita bene guadagnandosi il passaggio al turno successivo.
Formazione pitagorica schierata inizialmente da mister Longo tenendo in considerazione coloro che sono stati maggiormente utilizzati nelle precedenti amichevole. Il difensore D'Aprile, giovane prodotto locale, schierato centrale in sostituzine dello squalificato Di Pasquale. Punta centrale Gomez e non Tumminello.
La partita Più Crotone nel primo tempo rispetto al Messina, con Spina trascinatore delle giocate lungo la fascia destra. Fase offensiva poco incisiva essendo Gomez unica punta in mezzo a cinque difensori avversari. Nessuna sbavatura nel reparto arretrato con la coppia centrale Cargnelutti, D'Aprile. Rispoli a destra e Giron a sinistra più difensivi che propositivi. Ripresa con Tumminello in sostituzione di Spina per un Crotone con il doppio attaccante ma è il Messina che al minuto quarantasette colpisce il palo con Garofalo. Cinquantottesimo pitagorici in vantaggio con Tumminello che dalla distanza mette dentro il palllone con un perfetto pallonetto. Il portiere era distante dalla porta. Minuto settanta fuori Schiro' (buona la prestazione) per fare posto al neo pitagorico Gallo. Crotone più incisivo in fase offensiva formato doppio attaccante e con Vitale spostato sulla fascia sinistra. Un solo gol realizzato da Tumminello il lasciapassare a favore degli squali per il passaggio al secondo turno per affrontare in trasferta il Catania sabato prossimo.
Coppa Italia, il Crotone stacca il biglietto per il secondo turno a Catania In evidenza
Scritto da Giuseppe Livadoti
Pubblicato in
Stadio
Domenica, 11 Agosto 2024 12:38
Coppa Italia Lega Pro│Promosso dopo il primo turno il Crotone che affronterà il Catania in trasferta sabato prossimo.
Stiamo parlando di ...
atalanta
benevento
bologna
cagliari
calciomercato
campionato
cittadella
coppa italia
coronavirus
cosenza
crotone
fc crotone
fiorentina
foggia
formazioni
genoa
gianni vrenna
inter
juventus
lazio
lega pro
milan
napoli
nicola
pagelle
perugia
pescara
play off
probabili formazioni
risultato
ritiro
roma
sampdoria
sassuolo
serie a
serie b
serie bkt
serie btk
serie c
simy
spal
spogliatoi
stadio
stroppa
torino
udinese
verona
vrenna
zauli
zenga