Crotone a Francavilla con un solo pensiero, Zauli: «Dobbiamo tornare a casa con i tre punti» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 16 Settembre 2023 20:40

Serie C girone C terza giornata│Virtus Fancavilla vs Crotone domenica 17 settembre ore 20.45 stadio Nuovarredo Arena. Inizio tour de forge di tre incontri in sette giorni. Pitagorici tutti disponibili.

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Dini, Loiacono, Papini, Gigliotti, Giron, Felippe, Vitale, D'Ursi, Petriccione, Tribuzzi, Tumminello. All. Zauli
Virtus Francavilla (3-5-2): Forte, Accardi, Gavazzi, Monteagudo, Macca, Izzillo, Fornito, Di Marco, Nicoli, Giovinco, Bondi. All. Villa
Arbitro: Domenico Mirabella di Napoli
Assistenti: Mattia Regattieri di Finale Emilia Andrea Zezza di Ostia Lido
Quarto giudice a bordo campo: Alessandro Colelli di Ostia Lido

Il pre-partita Sfida sul sintetico del "Nuovarredo Arena" tra due avversari che si affrontano dopo la sconfitta subita da entrambe la precedente giornata e, stando al parere dei rispettivi tecnici, con l'obbligo di invertire il percorso negativo. Ancora di più lo vorrà fare la squadra pugliese, del tecnico Villa, di fronte al proprio pubblico per cancellare lo zero in classifica.
Il condizionale è d'obbligo, gli squali di mister Zauli si portano dietro la delusione dell'immeritata sconfitta subita sul terreno dello Scida contro la Turris dopo aver dominato l'incontro e sprecato diverse occasioni da gol. Rammarico che intendono diradare contro il Francavilla. Tornare a casa dopo due sconfitte consecutive potrebbe dare inizio a qualche polemica in considerazione del valore tecnico dell'organico.
La passata stagione in quel di Francavilla c'è stato il debutto di Zauli sulla panchina pitagorica in sostituzione di Lerda, un felice inizio per il tecnico rossoblù avendo conquistato il suo primo successo (2-1), marcatori D'Ursi e poi Gomez dal dischetto. Formazione di allora che comprendeva Dini, Giron, Petriccione, Vitale, D'Ursi, Tribuzzi, Gomez. E sulla panchina Crialese, Papini, Bove, Gigliotti, D'Errico, Pannitteri.
Prossimo schieramento che potrebbe registrare qualche turnover in considerazione della totalità dei disponibili e dei prossimi tre turni ravvicinati. Ma non è escluso la conferma, per la terza consecutiva partita, degli stessi undici. Ciò avverrebbe per concedere la rivincita a coloro che sono stati immeritatamente sconfitti dalla Turris.
Di sicuro sarà rinviato il debutto di D'Errico reduce dall'aver scontato quattro giornate di squalifica ed in ritardo con l'affiatamento con i compagni. Se novità ci saranno potrebbero riguardare la linea difensiva con l'ingresso di Loiacono in sostituzione di Leo o Gigliotti, e quella di Vuthaj in attacco. In quest'ultimo caso l'escluso potrebbe essere Vitale con Petriccione che si affiancherebbe a Filippo sulla linea mediana. Locali con Macca, Bondi e Giovinco in sostituzione di Carella, Polidori, Artistico.

Il commento di mister Lamberto Zauli: «Andiamo a giocare a Francavilla dopo una sconfitta e, quindi, con la voglia di rimuovere la classifica e questo significa che intendiamo vincere. Giocheremo su un terreno sintetico dove non siamo abituati. Diversamente dalla squadra locale costruita per esprimersi su questi terreni. Le difficoltà l'ho già riscontrati la passata stagione ma, ripeto, in ogni caso dobbiamo tornare a casa con i tre punti. Non sarà facile ma dobbiamo riuscirci pur considerando che il Francavilla si trova a zero punti per le due precedenti sconfitte col minimo risultato e farà di tutto per risalire dall'ultima posizione. Dobbiamo stare bene attenti a non concedere troppe giocate nella nostra metà campo. I tre turni ravvicinati in sette giorni ci obbligano a rivedere qualcosa a proposito dello schieramento. D'Errico sta rientrando bene nel gruppo ed è un elemento di sicuro affidamento. Formazione a parte, dobbiamo cercare di concretizzare le occasioni da gol che creiamo, altrimenti rimane soltanto bel gioco senza conquistare punti. Dobbiamo essere cinici».     

 

 

Letto 234 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}