Crotone a meno 8 punti dalla vetta, domenica arriva allo ''Scida'' il Potenza In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 27 Gennaio 2023 17:33

Serie C 24esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio Ezio Scida, domenica 29 gennaio ore 14.30. Non si placa la polemica tra i tifosi pitagorici dopo il pareggio contro il Monterosi Tuscia. Prossimo arbitro Gabriele Scatena di Avezzano assistito lungo le fasce da Piero Pascali di Bologna e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. Quarto giudice Fabio Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto.

Gli otto punti di distanza che separano il Crotone dalla vetta non dipendono solo dall'ottimo campionato della leader del girone. Tale distanza è anche insita nel rendimento altalenante che i pitagorici hanno avuto in trasferta contro squadre di bassa classifica.
La prima crepa si è avuta proprio contro i prossimi avversari, Potenza, esattamente alla quinta giornata quando il Crotone ha subìto il gol del pareggio a un minuto dal termine. Mancata vittoria che ha fatto perdere ai pitagorici la leadership del girone essendo stata raggiunta dall'attuale capolista. La battuta d'arresto ancora più pesante gli uomini di mister Lerda l'hanno subita all'ottava giornate in quel di Foggia dove sono stati addirittura sconfitti con il minimo svantaggio (1-0) a causa del gol subito al 51esimo da Vuthaj e senza riuscire a rimontare pur avendo a disposizione la seconda parte della partita. Sconfitta che ha allungato la distanza di tre punti dalla vetta.
Distanza che si è poi ingrossata con la sconfitta (2-0) nel derby sul terreno del Ceravolo. Oggi i punti di distanza, come detto all'inizio, sono aumentati a otto dopo l'ultimo pareggio. Ed è proprio quest'ultimo risultato che ha innescato la polemica tra i tifosi.
La vicecapolista, è il commento di tutti, il cui organico è composto da giocatori di serie superiore e dai migliori della categoria, non può regalare un intero secondo tempo agli avversari e farsi rinchiudere nella propria metà campo. In queste condizioni il gol si subisce ed è quanto avvenuto al Crotone.
Dalla prossima giornata occorre essere più spregiudicati in campo a proposito dell'assetto tattico. La società ha fatto ciò che doveva portando a Crotone, anche in occasione del calciomercato invernale, giocatori idonei per un campionato vincente.
Tra i convocati annunciati alla vigilia di ogni partita ci sono giocatori che occupano soltanto la panchina e mai, o quasi mai utilizzati: Rojas, Calapai, e da qualche giornata utilizzato soltanto in corsa d'opera Kargbo e di Awua nessuna notizia.
Dalla prossima giornata sarebbe il tempo di vedere un diverso Crotone, dichiarano i tifosi, nell'assetto tattico e negli uomini che entrano in campo. Gigliotti, Calapai, D'Errico, D'Ursi, Rojas, dovranno rappresentare la novità del nuovo corso del Crotone. Non utilizzarli a tempo pieno continuerebbe ad essere un vantaggio per gli avversari di turno.

 

 

Letto 67 volte Ultima modifica il Venerdì, 27 Gennaio 2023 18:55

Articoli correlati (da tag)

  • Mattia Vitale: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone»

    Mattia Vitale, centrocampista con l'abitudine del gol, parla a pochi giorni dalla prossima sfida col Taranto: «La prossima stagione voglio giocare in serie B col Crotone».

  • Sabato Latina-Crotone, Zauli: «Ai play-off ci giochiamo un'intera stagione»

    Serie C/girone C 34esima giornata│Latina vs Crotone stadio, “Domenico Francioni”, sabato 25 marzo ore 14.30. Ancora assenti Mogos (problemi fisici) e Kargbo, impegnato con la Nazionale della Sierra Leone, ai quali si aggiungono Cuomo, frattura alla mano destra, Papini, Awua e non scontata, sempre per motivi fisici, quella del centrocampista Petriccione. Partenza per Latina venerdì mattina. La probabile formazione del Crotone.

  • Zauli disegna il match contro la Viterbese: «Voglio vincere le ultime sei partite»

    Serie C/girone C 33esima giornata│Crotone vs Viterbese, stadio Ezio Scida, domenica 19 marzo, ore 14.30. Crotone in campo con una formazione ancora diversa dalla precedente giornata. Kargbo convocato dalla Nazionale della Sierra Leone e Mogos per problemi fisici, non saranno della partita. Locali senza lo squalificato Ricci. Mister Zauli: «Arrivare ai play-off conquistando sei vittorie nelle ultime sei partite».

  • Minuto di silenzio e Crotone col lutto al braccio domani nella trasferta di Picerno

    Serie C/girone C 30esima giornata│AZ Picerno vs Crotone stadio Donato Curcio sabato 4 marzo ore 14.30. Crotone col lutto al braccio e prima della partita un minuto di raccoglimento per i morti di Steccato di Cutro causati dal naufragio. Mister Zauli: «Nel corso di ogni match dobbiamo essere intelligenti, furbi, concreti ed i miei giocatori non hanno smesso di rincorrere il primo posto».

  • Partita d'esordio per Zauli allo Scida contro la Turris: «Voglio un Crotone forte e umile»

    Serie C/girone C 29esima giornata│Crotone vs Turris, stadio “Ezio Scida”, sabato 25 febbraio ore 14.30. Prima sfida casalinga del nuovo tecnico Zauli che si è detto emozionato per questo primo incontro con la tifoseria. Tra i pitagorici assenti per motivi fisici Awua e Golemic. Mogos torna tra i disponibili.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}