Crotone aggrappato ai play-off, centottanta minuti più recupero al verdetto In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Mercoledì, 17 Aprile 2024 19:51

Crotone in piena attività per rimanere nei play-off e con la possibilità di scalare qualche posizione nelle due ultime giornate.

Gli ultimi centottanta minuti più recupero, al termine della regolare stagione, obbligano il Crotone di mister Lamberto Zauli ad evaderli al meglio per non compromettere la permanenza nei play-off, ed eventualmente migliorare anche l’attuale posizione.
Tutto però dipende anche dal risultato finale che conseguiranno nelle ultime due partite Latina e Giugliano che in classifica precedono il Crotone rispettivamente di due e tre punti.
Domenica prossima sul terreno dell’Ezio Scida la prima risposta degli squali su come potrebbero terminare la stagione. Avversario il Monopoli, di mister Taurino, impelagato in piena zona play-out a cui necessitano punti pesanti per evitarli.
Riuscirà il Crotone contro questa squadra a tornare al successo casalingo dopo sedici giornate? Rinviare ancora la conquista dei tre punti significherebbe mettere a rischio la permanenza nei play-off.
Contro la Juve Stabia in occasione dell’ultima trasferta non sono mancati segnali positivi in fase offensiva, come si evince dal gol di Tumminello, e sbavature nella retroguardia in occasione del gol subito.
Vincere il prossimo incontro e rimanere nei play-off significherebbe salvare in parte una stagione iniziata in maniere non esaltante nella prima parte e proseguita male nel girone di ritorno.
Gli spareggi promozione potrebbero essere il movente per salvare l’intera stagione. Cosa non utopistica considerando l’adeguato materiale umano, tra cui giocatori con trascorso nella massima serie e in B, a disposizione del Crotone.
Mister Zauli e l’intero staff stanno tenendo sotto pressione gli squali durante gli allenamenti affinché raggiungano il massimo della preparazione. L’incontro di domenica è importante come una finale e non può essere steccato.
La conquista del successo sarebbe propedeutico anche per un ottimo finale di campionato in quel di Avellino. Arbitro del prossimo incontro Antonino Costanza di Acireale. Assistenti Marco Matteo Barberis di Collegno e Pierpaolo Vitale di Salerno. Quarto giudice Alfredo Iannello di Messina.

 

Letto 133 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}