Crotone al primo turno play-off, Zauli: «Picerno e' forte, ma noi non siamo da meno» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Lunedì, 06 Maggio 2024 15:44

Play-off serie C Now girone C primo turno│Picerno vs Crotone, stadio “Donato Curcio”, martedì 7 maggio ore 21 (diretta Rai Sport). Mister Zauli: «Partita difficile contro un forte avversario ma siamo in grado di superare il turno». Papini e Stronati gli unici sicuri assenti. Tra gli convocati e pronti per essere impiegati Vitale, Bruzzaniti e Battistini.

Probabili formazioni:
Picerno (4-2-3-1): Merelli, Pagliai, Gilli, Allegretto, Guerra, Gallo, Pitarresi, Albertini, Maiorino, E. Esposito, Murano. All. Longo
Crotone (4-4-2): D'Alterio, Rispoli, Bove, Gigliotti, Giron, Tribuzzi, Zanellato, D'Errico, Vinicius, Gomez, Tumminello. All. Zauli

Arbitro: Niccolò Turrini di Firenze
Assistenti: Davide Conti di Seregno – Manuel Marchese di Pavia
Quarto giudice a bordo campo: Andrea Calzavara di Varese

Il pre-partita Quando il risultato di un solo incontro rappresenta il “giudice” per il passaggio alla seconda fase a girone, occorre mettere da parte ogni tatticismo e sul terreno di gioco evidenziare le proprie qualità tecniche. Bando a numeri e cifre che nelle trentotto partite del normale campionato hanno determinato la posizione di classifica e, fino al triplice fischio, chi farà parte della formazione dovrà pedalare e sudare come non mai la maglia. Se questo è quanto faranno gli squali in quel di Picerno, il passaggio alla seconda fase a girone sarà possibile concretizzarlo.
Non faranno parte della prossima partita Papini e Stronati, motivi fisici, tutti gli altri arruolabili per entrare in campo dall’inizio compresi Vitale e Bruzzaniti, non convocati in occasione degli ultimi due incontri, e Battistini. L’undici più accreditato con Rispoli e Giron difensori destro e sinistro. Bove e Gigliotti centrali con il primo che non dovrà perdere di vista il bomber avversario Murano. Fase offensiva affidata alla coppia Gomez, Tumminello alle cui spalle Zanellato e Vinicius. Tribuzzi e D’Errico con il compito di impostare le ripartenze lungo le fasce.

Mister Zauli nel corso della pre-conferenza stampa ha esaltato i suoi giocatori per la serietà e la professionalità con cui affrontano gli allenamenti ed ha dichiarato: «Abbiamo recuperato tanti giocatori e non è mancato il tempo per preparare bene la sfida. Non dobbiamo accampare nessun alibi perché sappiamo che esiste un solo risultato per continuare il percorso play-off. Siamo una squadra “ferita” dal rendimento nel girone di ritorno ma, in quel di Picerno, vogliamo fare la partita e vincerla. Ad un eventuale risultato negativo non voglio neanche pensarci – ha detto Zauli - Il nostro primo impegno play-off pur dalla nona posizione deve mettere in risalto le qualità del Crotone che nel percorso della stagione sono state di livello in molte partite. La sida sarà lunga e chi entra in campo dovrà assumersi le proprie responsabilità». Martedì prossimo sul terreno del “Donato Curcio” si attende la risposta.

 

Letto 166 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Maggio 2024 12:59

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}