Crotone all'arrembaggio contro il Pordenone, Modesto chiede di placare le polemiche In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 17 Dicembre 2021 20:10

Serie BKT 18esima giornata│Crotone vs Pordenone, stadio Ezio Scida, sabato 18 dicembre ore 14. La formula “paghi uno entrano due” messa in atto dalla dirigenza per una maggiore affluenza di spettatori. Mister Modesto: “contro il Pordenone una partita determinante”.

Probabili formazioni:

Crotone (3-5-2): Festa, Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Mogos, Zanellato, Vulic, Estevez, Kargbo, Roias, Maric. All. Modesto

Pordenone (4-3-3): Perisan, El Kaouakibi, Camporese, Bassoli, Falasco, Magnino, Pasa, Pinato, Pellegrini, Butic, Cambiaghi. All. Tedino 

Arbitro Giovanni Ayroldi di Molfetta, assistito lungo le fasce da Mastrodonato e Nuzzi.Quarto giudice a bordo campo Francesco Carrione di Castellamare di Stabia. Var Dionisi, Avar Pagliardini.

Il pre-partita. Otto partite dopo l’esonero mister Modesto torna a dirigere il Crotone in campionato, dopo aver guidato la squadra nei sedicesimi di finale contro l’Udinese. Per il tecnico pitagorico è la prova d’appello, senza altra possibilità, di guadagnarsi per la seconda volta la fiducia della società e dei tifosi i quali avranno la possibilità di entrare allo stadio in due con un solo biglietto. Contro il Pordenone, altra squadra in penultima posizione insieme al Crotone, il ritorno al successo è d’obbligo. Determinante sarà, anche, la massiccia presenza dei tifosi sulle gradinate per ricoprire il ruolo del dodicesimo uomo a sostegno della propria squadra. Affinché avvenga ciò la società ha messo in essere la formula “paghi uno entrano due”, cioè: con un solo biglietto acquistato possono entrare due spettatori nello stesso settore. La formazione che mister Modesto farà entrare in campo fin dall’inizio sarà ancora diversa da quella di Coppa Italia e, anche, dall’ultima di campionato per l’assenza di qualche giocatore messo fuori squadra. Si consumerà una sfida che per entrambe le squadre avrà notevole importanza sul prosieguo del campionato. La distanza dalla zona play-out è distante più punti, rimanere ancora attardati significherebbe iniziare a pensare con più fondatezza ad una eventuale retrocessione. Comunque è sempre valida la considerazione che “non bisogna fasciarsi la testa prima di spaccarsela” ed il tutto è rinviato al prossimo risultato.

Mister Modesto alla vigilia dell’incontro: “Poco tempo a disposizione dopo la Coppa Italia – ha dichiarato il tecnico – per preparare la sfida contro il Pordenone che sarà, e lo saranno anche le altre, di vitale importanza fino al termine della stagione. Per quanto riguarda la scelta di mettere fuori rosa Benali e Molina, la decisione è stata presa d’accordo con la società. In questo momento al Crotone necessita gente che crede nella salvezza passando attraverso il sacrificio di tutti”. “Per quanto mi riguarda – ha affermato ancora Modesto – ho sempre accettato di prendermi le responsabilità di ciò che faccio, nel bene e nel male, stessa cosa devono fare i giocatori. Ciò che sta succedendo in questo campionato al Crotone forse non è mai accaduto. Fin dall’inizio della stagione ci sono stati tantissimi problemi e non mi sono mai lamentato mettendoci sempre la faccia fino all’esonero. Evitiamo, in occasione del mio ritorno, di parlare delle stesse cose e tutti, per la parte che compete, remiamo a favore della salvezza. A maggior ragione, fin dalla prossima partita, si deve lottare con accanimento. Il nostro atteggiamento in campo non sarà d’attesa, aggrediremo gli avversari per portare a casa i tre punti”. Per quanto riguarda la formazione mancherà ancora l’attaccante Mulattieri. Per il resto ci sarà la conferma fin dall’inizio di Mogos esterno destro, il rientro del portiere Festa e del difensore Paz. Prima linea con Rojas e Maric. Mister Tedino dovrà fare a meno dello squalificato difensore Barison al cui posto dovrebbe giocare Bassoli.         

Letto 434 volte

Articoli correlati (da tag)

  • Crotone e Potenza a caccia di punti, Zauli: «La squadra sta bene, ma la partita e' insidiosa»

    Serie C NOW serie C 15esima giornata│Crotone vs Potenza, stadio "Ezio Scida", domenica 26 novembre, ore 16.15. Indisponibili Bove D'Errico, Gigliotti, Vitale per problemi fisici. Le dichiarazioni del tecnico Zauli e del difensore Papini. La serie C NOW non si sottrae dal condannare la continua violenza sulle donne e lo fa attraverso i capitani delle sessanta squadre. In occasione della quindicesima giornata avranno sul braccio una fascia con su scritto "No alla violenza sulle donne".

  • Trasferta insidiosa per il Crotone a Caserta, Zauli: «Pensiamo all'alta classifica»

    Serie C NOW 14esima giornata│Casertana vs Crotone, stadio "Alberto Pinto", sabato 18 novembre ore 16.15. Pitagorici senza gli indisponibili D'Errico, Gigliotti, Vitale. Locali con l'assenza del difensore Celiento squalificato, ex il difensore Calapai.

  • Il Crotone ospita il Monterosi, Zauli: «Avversari in cerca di punti, serve prestazione attenta»

    Serie C NOW girone C 13esima giornata│Crotone vs Monterosi, stadio Ezio Scida, domenica 12 novembre ore 14. Ancora assenti D'Errico e Vitale ai quali si sono aggiunti Gigliotti e Lucano. Dubbi per l'impiego dell'attaccante Gomez. Tra gli impiegabili torna disponibile il difensore Papini. Mister Zauli: «Contro il Monterosi dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità».

  • Trasferta a Latina per il Crotone, Zauli: «Test difficile che dobbiamo superare»

    Serie C NOW girone C 12esima giornata│Latina vs Crotone stadio Francioni sabato 4 novembre ore 18.30. Ancora assente D'Errico sottoposto a intervento chirurgico per la lesione di terzo grado del bicipite femorale riportata a Taranto. Non saranno della partita anche Vitale, lesione di primo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro (infortunio subito contro il Messina) Gigliotti, Vuthaj e Vinicius. Il difensore Papini torna tra i convocati avendo ripreso ad allenarsi con i compagni da alcuni giorni.

  • Il Crotone ''ritrova'' il Messina, Zauli: «Umilta' e sacrificio per superare gli ostacoli»

    Serie C NOW girone C 11esima giornata│Crotone vs Messina stadio Ezio Scida domenica 29 ottobre ore 14. Ospiti senza gli squalificati Manetta (difensore) e Plescia (attaccante). Ex il centrocampista Firenze. Tra i pitagorici torna disponibile Gigliotti, ancora assenti Papini, D'Errico, Vinicius, D'Alterio.

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}