Crotone alla deriva: nuova sconfitta esterna dei rossoblu' col Monterosi Tuscia In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Domenica, 17 Marzo 2024 22:51

Serie C NOW 32esima giornata│Crotone ancora sconfitto anche contro la penultima Monterosi in seguito a una pessima prestazione.

Tabellino
Monterosi Tuscia   1
Crotone                0
Marcatori: 46° Eusepi

Monterosi Tuscia (4-4-2): Forte, Gavioli (Frediani), Piroli, Sini, Bittante, Mbende, Scarsella (Verde), Parlati, Gori, Vano (Rossi), Eusepi. All. Scazzola
Crotone (3-5-2): Valentini, Rispoli (Leo), Battistini, Loiacono, Giron (Crialese), Zanellato, Vitale (Felippe), Tribuzzi (Bruzzaniti), Gomez. D'Ursi, Tumminello (Comi). All. Baldini

Arbitro: Gianluca Grasso di Ariano Irpino
Ass. Francesco Romano di Isernia – Daniel Cadirola di Milano
Quarto giudice a bordo campo: Marco Aurisano di Campobasso

Ammoniti: Gori, Vano, Sini, Gomez
Angoli: 9 a 6 per il Crotone
Recupero: 3 e 5 minuti

Il commento A vedere giocare il Crotone, così senza riferimenti, viene da domandarsi in quale categoria stia militando! Accumulare dieci sconfitte, l’ultima arrivata contro una squadra penultima in classifica e senza crearle difficoltà, viene da domandarsi: quale futuro attende la squadra di mister Baldini a proposito dei play-off nelle prossime sei partite? Non essere riuscito a rimontare il gol subito al quarantaseiesimo la dice tutta sul valore tecnico della squadra.
Nessun altro risultato oltre la vittoria avrebbe potuto diradare le nubi della polemica addensatesi nel corso della settimana in casa del Crotone. La mancata conquista dei tre punti e la prestazione dei pitagorici, saranno gli argomenti che si commenteranno pensando al percorso futuro che potrà fare la squadra fino al termine della stagione. Altro fattore determinante: qualche giocatore che difficilmente rivedremo in campo, e non per motivi tecnici o fisici, farà ancora parte del quotidiano discutere.
Contro il Monterosi, penultimo in classifica, reduce dalla pesante sconfitta (5-1) subita la precedente giornata in trasferta in quel di Picerno, gli squali accumulano la quarta sconfitta sotto l’egida del tecnico Baldini ed avviene lontano dallo Scida. L’indisponibilità di alcuni difensori, tra cui lo squalificato Bove, non hanno penalizzato la qualità del reparto basso. Mister Baldini ha optato per il debutto del portiere Valentini, ex Pro Vercelli, da un anno nessuna partita ufficiale, ma conosciuto ai tifosi pitagorici per essere stato avversario in serie B con tre diverse squadre. In sua copertura Rispoli a destra, Battistini e Loiacono centrali, Giron a sinistra. Linea mediana con il rientrante Vitale insieme a Zanellato, Tribuzzi, D’Ursi. Prima linea con Gomez e Tumminello, di nuovo in campo dopo alcune assenze. Fuori Dini, Leo, Gigliotti, Felippe, Comi, Bruzzaniti. Il tutto per un assetto tattico prevalentemente 4-4-2. Nessuno ha elevato la qualità delle giocate. Squadra poco compatta e timida di fronte agli avversari. Locali con una sola novità rispetto alla precedente formazione. Dentro Mbende in sostituzione di Crivello non sono riusciti a contrastare gli squali.

La partita Calcio d’avvio da parte del Crotone e da parte degli squali giocate troppo prevedibili che non creano alcun problema agli avversari. Nessun tiro in porta da parte degli attaccanti Gomez e Tumminello. Fascia sinistra completamente inoffensiva dove Tribuzzi non è mai riuscito ad effettuare alcun cross nell’area avversaria. L’assenza di un uomo capace di dare ordine e impostare le giocate in ripartenza manca nel Crotone. Le uniche occasioni da gol a favore del Monterosi al tredicesimo minuto con Scarsella che da dentro l’area calcia il pallone in diagonale mandandolo di poco a lato. In pieno recupero ci pensa Eusepi a portare in vantaggio la propria squadra con un gol realizzato tutto indisturbato. La ripresa è un continuo cambio di uomini senza riuscire a cambiare il risultato. È tempo di pensare alla prossima stagione. L’attuale per il Crotone è già terminata.

Letto 146 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}