Crotone ancora senza un nome ufficiale per la panchina: Modesto in pole position In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 27 Maggio 2021 19:54

Fc Crotone, dal calcio giocato al calcio parlato: prima operazione della società è la mancata conferma del tecnico Serse Cosmi. Francesco Modesto (crotonese doc) in pole position quale prossimo allenatore, ma non mancano altri nomi.

Giocatori e allenatori in ferie dopo lo stop del calcio giocato, presidenti e dirigenti al lavoro per approntare la squadra del prossimo campionato. Un normale avvicendamento che si ripete puntuale ad ogni fine stagione quando si decide la conferma dello stesso tecnico o per cercarne un altro che, a parere della società, è capace di offrire migliori garanzie per l’obiettivo da raggiungere. Il Crotone è tra le società che ancora non ha ufficializzato il nome del nuovo tecnico per il prossimo campionato di serie B. 

La simpatia che ha sempre manifestato nei confronti della città, dei cittadini, dei tifosi e soprattutto nei confronti della società senza escludere nessuno, evidenziava quanto avrebbe fatto piacere a Serse Cosmi rimanere alla guida del Crotone anche la prossima stagione. L’incontro tra il presidente Gianni Vrenna e Serse Cosmi c’è stato martedì e le parti si sono salutate mantenendo un rapporto di reciproca stima. Nessuno delle due ha confermato i progetti per l’immediato futuro.

Non confermato Cosmi, ma questo era prevedibile fin dal suo arrivo a Crotone: la società al momento di tesserarlo aveva già manifestato l’intenzione di guardare con interesse al tecnico crotonese doc, Francesco Modesto per il prossimo futuro. Al momento nessuna ufficialità e questo per gli impegni di Modesto nei play-off serie C sulla panchina della Pro Vercelli. Mercoledì scorso la squadra piemontese è stata eliminata dagli spareggi promozione dal Sudtirol. Se Modesto sarà veramente il nuovo allenatore del Crotone per la prossima stagione, a giorni la società pitagorica dovrebbe ufficializzare il suo ingaggio. Allenatore a parte, molto interesse sta suscitando il futuro di Messias (9 gol) e Simy (20 gol) pezzi pregiati del calciomercato. Attorno ai due pitagorici si è aperta una corsa all’accaparramento da parte di molte squadre italiane e straniere della massima serie. Di Simy già si parla di un suo definitivo passaggio alla Fiorentina.   

Questo, comunque, sarà argomento del calciomercato ed il Crotone non ha il “fiatone” essendo proprietario di un buon materiale umano competitivo, anche al netto di Messias e Simy se dovessero andare via: Cordaz, Festa, Crespi, Cuomo, Golemic, Marrone, Benali, Cigarini, Molina, Petriccione, Rispoli, Rojas, Vulic, Zanellato, Riviere.

Non ci saranno i giocatori che per fine prestito rientreranno nelle sedi d’appartenenza: Luperto, Djidji, Magallan, Reca, Di Carmine, Ounas, Eduardo, Pereira, Dragus. Ma come dicevamo il calciomercato del Crotone ruoterà sulla cessione di Messias e Simy. Dal versante degli arrivi pochi innesti da aggiungere per una squadra competitiva. Il reparto difensivo quello che necessità la maggiore attenzione da ricostruire attorno a Golemic, Marrone, Cuomo per fare dimenticare i 93 gol subiti. Nessun problema per quanto riguarda il “guardiano” della porta: Cordaz, Festa, Crespi, rappresentano la giusta garanzia. Pochi ma buoni colpi, e la conferma degli attuali, per un Crotone vincente non è utopistico. 

Campionato che inizierà il 21 agosto (anticipo il 20) e si concluderà il 6 maggio 2022. Si giocherà il 26 e 29 dicembre 2021. Riposo dal 30 dicembre 2021 al 14 gennaio 2022. La Coppa Italia sarà formata da 46 squadre (20 di serie A, 20 di serie B, 4 Lega Pro).      

    

 

 

Letto 407 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}