Crotone beffato nel recupero dalla Salernitana: i rossoblu' ancora una volta in 10 e sfortunati a rete In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Domenica, 15 Dicembre 2019 23:01

SERIE BTK│La Salernitana ha sconfitto 3-2 il Crotone nella penultima gara della sedicesima giornata di Serie B. Il Crotone si era portato in vantaggio con Golemic dopo 14'. Lo stesso difensore serbo un quarto d'ora dopo viene espulso.

TABELLINO.

SALERNITANA (3-5-2): Micai 5; Karo 5, Migliorini 5.5, Jaroszynski 5.5; Lombardi 6, Akpa Akpro 5.5 (37' st Odjer sv), Dziczek 6, Di Tacchio 5 (18' st Kiyine 6.5), Cicerelli 6 (11' st Jallow 6.5); Djuric 5, Gondo 7. In panchina: Vannucchi, Billong, Lopez, Firenze, Kalombo, Pinto. Allenatore: Ventura 5

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6.5; Golemic 5, Marrone 6.5, Gigliotti 6; Mustacchio 6.5 (34' pt Cuomo 6), Messias 6.5, Barberis 6, Crociata 6.5 (33' st Gomelt sv), Molina 5.5; Nalini 6 (10' st Mazzotta 5.5), Simy 5.5. In panchina: Festa, Curado, Spolli, Vido, Bellodi, Itrak, Rodio, Evan's, Rutten. Allenatore Stroppa 6.

ARBITRO: Aureliano di Bologna 6

RETI: 14' pt Golemic; 19' st Jallow; 29' st Gondo; 40' st aut.
Jaroszynski; 48' st Gondo

NOTE: Serata fredda disturbata da una leggera pioggia a intermittenza, terreno in buone condizioni. Spettatori 5019 di cui 2648 abbonati, incasso non comunicato dalla societa'. Circa 150 tifosi del CROTONE in Curva Nord. Espulso al 29' pt Golemic per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Mustacchio; Lombardi; Di Tacchio, Simy; Barberis; Jaroszynski. Angoli: 7-7. Recuperi: 2'pt; 5'st.

La partita. Nel secondo tempo la Salernitana ribalta tutto con Jallow e Gondo, ma all'86' Gigliotti segna il gol dell'illusorio pari. All'ultimo minuto ancora Gondo di testa regala i tre punti ai suoi. La Salernitana supera in rimonta un Crotone ridotto in dieci dalla meta' del primo tempo. Al primo affondo la formazione calabrese trova subito il vantaggio con la complicita' del portiere Micai. Incertezza del portiere granata su azione d'angolo che libera Golemic per un comodo appoggio vincente in porta. Al 29' della prima frazione di gara Crotone in dieci per il rosso diretto a Golemic per fallo da ultimo uomo. Nella ripresa esce la Salernitana.

Il pari nella ripresa con Jallow entrato da poco in campo. Al 19', angolo dalla destra di Dziczek, tocco di Karo e deviazione in rete di Jallow. Il vantaggio al 29' con Gondo che trova lo spiraglio giusto di testa su cross dalla destra di Dziczek. Il Crotone in dieci trova il pari al 40'. Punizione di Gomelt, Gigliotti devia di testa con palla su Jaroszynski che devia alle spalle di Micai. Nell'extra time la Salernitana centra il nuovo vantaggio ancora con Gondo che sfrutta al bacio una punizione dalla sinistra di Kiyine.

Il commento. Un incontro che doveva allontanare la crisi dei risultati negativi, sia della Salernitana, che del Crotone. Ma lo è stato solo per i campani. L'uomo in meno e qualche indecisione difensiva, hanno condannato il Crotone e premiato la Salernitana che di certo si porta a casa tre punti immeritati. Nessuna colpa ai pitagici per come hanno gestito nell'assieme la partita. Bene le sostituzioni operate da Stroppa. Purtroppo tutto non è prevedibile nel calcio, specie le espulsioni. L'uomo in meno non era nell'alveo delle cose programmabili. Crotone in campo con tre novità rispetto alla precedente gara di Pordenone. Fuori il difensoe Spolli, l'esterno sinistro Mazzotta e l'attaccante Vido. Al loro posto inseriti rispettivamente Marrone, Molina e Nalini. Più ampio il turnover messo in atto da Ventura. In sostituzione di Billong, Pinto, Kiyne, Giannetti, dentro Gondon, Dziczek, Cicerelli, Migliorini.

Crotone subito in evidenza al terzo minuto con Messias  che in area avversaria colpisce male il pallone. All'ottavo minuto è Crociata che sbaglia una facile occasione per mettere dentro la sfera. Il vantaggio del Crotone arriva al minuto quattordici ed è Golemic a realizzarlo a seguito di un calcio d'angolo battuto da Messias. L'entusiasmo del vantaggio dura poco per il pitagorico. Al minuto ventinove, infatti, viene espulso per un dubbio fallo da ultimo uomo. Cambio obbligato per mister Stroppa. Fuori Mustacchio, dentro il difensore Cuomo. Crotone con il 3-5-1 si porta negli spogliatoi in vantaggio dopo che, al minuto quarantre, Cordaz aveva respinto un pericoloso pallone calciato da Lombardi.

Ancora un cambio nella ripresa per il Crotone, fuori al minuto cinquantacinque Nalini, dentro Mazzotta. Quest'ultimo, al minuto cinquantotto, combina un perfetto assist in area avversaria per Crociata che tutto solo manda il pallone oltre la traversa. Sarà questa l'azione che in seguito risulterà determinante per la sconfitta. Al minuto sessantacinquesimo, calcio d'angolo a favore della Salernitana: dalla bandierina il pallone giunge a Jallow che lo insacca. La spinta offensiva dei locali non si esaurisce e, al minuto settantre, Gondo ribalta il risultato a favore della propria squadra con un perfetto colpo di testa che non trava nessun avversario a ostacolarlo. Lotta il Crotone con le residue forze che gli rimangono e riesce a trovare il pareggio con Gligliotti al minuto ottantré. Sembrano finire le amarezze dei pitagorici a proposito del risultato ma, come detto, nel calcio niente si può affermare prima del triplice fischio. Infatti, al novantaquattresimo minuto ancora Gondo di testa in zeguito ad una punizione, mette dentro il pallone del definitivo successo dei locali. Salernitana e Crotone appaiate a 22 punti ma fuori dalla zona play-off. 

Letto 709 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Dicembre 2019 00:02

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}