Crotone cerca il decimo risultato utile a Monopoli. Zauli: «Non abbassare la guardia» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 15 Dicembre 2023 19:21

Serie C NOW 18esima giornata│Monopoli vs Crotone, stadio "Veneziani", domenica 17 dicembre, ore 18.30. Pitagorici alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo. Assente il difensore Bove per motivi fisici. Recupera Papini e il portiere Dini sarà della partita.

Probabili formazioni:
Monopoli (4-2-3-1): Perina, Cristallo, Fazio, Cargnelutti, Iaccarino, Hamilili, De Santis, Borello, Starita, D'Agostino, Spalluto. All. Tomei
Crotone (3-5-2): Dini (D'Alterio), Leo, Loiacono, Papini, Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D'Ursi, Giron, Tumminello, Gomez. All. Bardi (Zauli squalificato)
Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi
Ass. Amedeo Fine di Battipaglia – Marco Toce di Firenze
Quarto giudice: Stefania Menicucci di Lanciano

Il pre-partita In Puglia per continuare la striscia positiva delle nove partite consecutive. Decimo risultato utile consecutivo che, per il tecnico Zauli (non sarà sulla panchina perché squalificato), dovrà essere vittoria e non pareggio proprio per non perdere di vista la capolista Juve Stabia.
Non mancano i presupposti perché avvenga ciò: i rossoblù vantano il secondo migliore attacco con la coppia Tumminello (8 gol in campionato, 2 Coppa Italia) Gomez (7 gol) e poi Tribuzzi, Vuthaj, Gigliotti, D’Ursi, Vitale, Crialesi, Bruzzaniti, Spaltro, che in totale hanno realizzato undici gol e tutti decisivi per mettere al sicuro il risultato o conquistare il successo.
A due giornate dalla chiusura del girone d’andata è tempo per ogni squadra di mettere in evidenza le proprie qualità ed il Crotone ne ha in quantità, anche contro il volere di alcuni direttori di gara.
Domenica, contro il Monopoli, sarà un’altra sfida contro una squadra traballante (non vince da tre giornate), cui necessitano punti salvezza. Ma da questo orecchio il Crotone, come già dicevamo, è sordo.
Tumminello e Gomez, i gemelli del gol, aspettano il momento clou per colpire. A sostenere la loro spinta offensiva gli centrocampisti Petriccione, Vucinic (entrambi in spasmodica attesa per la prima marcatura stagionale) e Tribuzzi.
Esterni, con libertà di affondare, D’Ursi e Giron. Alle loro spalle il trio difensivo composto da Leo, Loiacono, Papini. Dini dovrà evitare al pallone di varcare la porta, se l’estremo difensore non dovesse farcela tra i pali sarà schierato D’Alterio.
Punto di forza dei locali è l’attaccante Starita con 11 gol realizzati e questo significa che ci sarà la sfida a distanza con Tumminello per quanto riguarda le marcature.

Mister Zauli: «In questo momento del campionato non possiamo abbassare la guardia. La squadra sta bene ed a parte qualche infortunato di lungo corso, ai quali si è aggiunto Bove, gli altri tutti arruolabili. L’avversario di turno è forte – ha dichiarato Zauli – l’ultima vittoria in casa del Monopoli è stata contro il Benevento (3-0) e questo la dice tutta sul loro valore. La prossima deve essere una delle nostre migliori partita. Stiamo entrando nel clou del campionato e dobbiamo convincerci del reale valore che possediamo. Per continuare a stare con le prime, a Monopoli dobbiamo imporre il nostro gioco. Il ritorno dalla Puglia lo vogliamo fare avendo 32 punti in classifica. Non sarà facile ma le cose difficili quando si superano hanno un maggiore valore. Il Crotone non è nelle condizioni di poter fare sconti. I continui risultati positivi sono figli dell’ottimo lavoro che si mette in essere da parte di tutti durante la settimana. Dopo Monopoli, l’Avellino e il Catania allo Scida, da questi tre incontri può dipendere la svolta di un migliore percorso del Crotone per la vetta considerando che siamo nel girone di ritorno e le partite saranno sempre meno e non sarà più consentito steccarne alcuna».

Letto 180 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}