Probabili formazioni:
Audace Cerignola (3-5-2): Saracco, Allegrini, Capomaggio, Ligi, Achik, Tascone, Langella, Sain Maza, Russo, Neglia, D'Andrea. All. Pazienza
Crotone (4-3-3): Dini, Calapai, Golemc, Cuomo, Mogos, Awua, Carrera, Tribuzzi, Chiricò, Tumminello, Kargbo. All. Lerda
Arbitro:Mario Saia di Palermo
Ass. Francesco Valente di Roma2 – Nicolò Moroni di Treviglio
Quarto giudice a bordo campo: Dario Madonia di Palermo
Il pre-partita Squadra promossa dalla serie D, Cerignola, al quarto posto nell'attuale campionato dopo sei vittorie ed altrettanto pareggi. Tra le mura amiche una sola sconfitta contro la Gelbison ed il pareggio (2-2) col Catanzaro. Imbattuto da sei giornate ed in questa striscia la vittoria (2-3) in quel di Foggia. Un curriculum che nelle prime sedici giornate fa del Cerignola la rivelazione del girone. Di fronte ad un simile avversario, il Crotone non può rinviare ancora il successo pieno dopo aver steccato la precedente partita contro il Taranto. Il secondo posto in classifica, distante sei punti dalla vetta, un valido motivo per tornare a casa con i tre punti. No mancano i problemi per mister Lerda a proposito degli undici da schierare inizialmente. Per motivi fisici, non prenderanno parte alla trasferta Bove, Giron, Giannotti, Petriccione, Bernardotto. Assenze che hanno obbligato il tecnico pitagorico a convocare quattro ragazzi della Primavera per completare il numero dei giocatori da portare in panchina.
Il commento di mister Lerda: «Non accampo scuse a proposito degli assenti, siamo una squadra di valore capace d'imporsi, indipendentemente dai presenti nella formazione. Stiamo accusando qualche battuta d'arresto in trasferta e questo ci impone di tornare quelli che eravamo ad inizio campionato. La stagione si conclude alla trentottesima giornata e fino ad allora nessuna conclusione può essere scritta in anticipo». A proposito della disponibilità dell'intera Rosa calciatori, mister Lerda ha dichiarato: «Ancora c'è qualche settimana a disposizione del prossimo calcio mercato per fare le giuste valutazioni. Al momento ci dobbiamo concentrare sulle prossime quattro partite che rimangono nel girone d'andata e lo dobbiamo fare nel migliore dei modi. In modo particolare essere ben concentrati sull'incontro di Cerignola».