Crotone concentrato sul posticipo, Lerda: «Siamo in crescita, ma attenzione al Pescara» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 14 Gennaio 2023 17:47

Serie C girone C 22esima giornata│Crotone vs Pescara, stadio Ezio Scida, lunedì 16 gennaio ore 20.30. Assente il centrocampista Petriccione per squalifica, probabile debutto di D'Errico. Mister Lerda: «Il Crotone in continuo miglioramento per qualità e rendimento. Incontriamo un forte avversario».

Probabili formazioni
Crotone (4-3-3): Dini, Papini, Golemic, Cuomo, Crialese, D'Ursi, Carraro, D'Errico, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Pescara (4-3-2-1): Plizzari, Cancellotti, Brosco, Ingrosso, Crescenzi, Kolaj, Aloi, Mora, Gyabusa, Cuppone, Tupta, All. Colombo
Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Ass. Khaled Bahri di Sassari – Fabrizio Ricciardi di Ancona
Quarto giudice a bordo campo: Mario Perri di Roma1
Il pre-partita La classifica non mente mai, assegna la giusta posizione in seguito ai risultati che si ottengono. La seconda posizione del Crotone in seguito alle prestazioni fin qui fatte sul terreno di gioco e i punti conquistati. Un percorso che, al momento, è senza soluzione.
Lo sanno gli avversari di turno e lo sa bene anche il Pescara che ha già assaggiato la forza dei pitagorici nel girone d'andata. Lunedì prossimo per gli abruzzesi sarà una sfida il cui risultato negativo potrebbe significare l'esonero di mister Colombo a causa dei continui risultati negativi nelle ultime otto partite (cinque sconfitte, due vittorie, un pareggio) che hanno fatto scivolare la squadra in terza posizione distante dal Crotone dodici punti. Un percorso impensabile ad inizio stagione quando il Pescara era dato tra i favoriti alla diretta promozione.
Discorso diverso per gli uomini del tecnico Lerda lanciatissimi verso la vetta con i continui successi. Lunedì prossimo poche novità nell'undici iniziale locale e queste potrebbero essere l'inserimento di D'Ursi a destra in sostituzione dello squalificato Petriccione, il debutto di D'Errico sulla linea mediana. Nessun cambio per quanto concerne il quartetto difensivo con Papini e Crialese esterni, Golemic e Cuomo centrali. Prima linea con il ritorno di Kargbo a sinistra, la conferma di Chiricò a destra e quella di Gomez punta centrale.
Tra i locali l'ex Crescenzi difensore sinistro ed altri cambi potrebbero riguardare Kolaj per Kraja e Gyabusa in sostituzione di Desogus.
Mister Lerda: «Il Pescara sta evidenziando qualche difficoltà dal versante dei risultati, per il resto è una formazione che merita rispetto per quello che rappresentano i suoi giocatori. Un complesso di primo piano che non deve essere sottovalutato quando lo si affronta. Contro il Latina, pur pareggiando – ha dichiarato Lerda – non sono sembrati in difficoltà. Quindi dobbiamo prestare molta attenzione, perché quando incontri avversari con giocatori di qualità sanno gestire e superare bene momenti critici. E squadre del genere a Crotone trovano ulteriori stimoli per fare bene».

 

Letto 84 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Gennaio 2023 23:16

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}