Crotone decimato per la trasferta di Brindisi, Zauli: «Faremo gara coroggiosa» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 02 Dicembre 2023 16:37

Serie C NOW 16esima giornata│Brindisi vs Crotone, stadio "Franco Fanuzzi", domenica 3 dicembre, ore 20.45. Crotone decimato da squalifiche e infortuni. Non saranno della partita perché squalificati il difensore Leo, l'interno di centrocampo Tribuzzi, l'attaccante Tumminello ai quali si sommano gli infortunati Vitale, Gigliotti, Bove e D'Errico.

Probabili formazioni:
Brindisi (3-5-2): Albertazzi, Valenti, Bellucci, Cappelletti, Nicolao, Malaccari, Cancelli, Albertini, Mazia, Galano, Bunino. All. Roselli
Crotone (4-2-3-1): Dini, Loiacono, Crialese, Papini, Giron, Bruzzaniti, Petriccione, Felippe, Vinicius, Gomez, Cantisani. All. Zauli

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Ass. Andrea Bianchini (Perugia)-Giampaolo Jorcji (A. Laziale)
Quarto giudice a bordo campo: Davide Testoni (Ciampino)

Il pre-partita Pitagorici con l'obbligo di tornare al successo in trasferta (ultima vittoria fuori casa in quel di Giugliano decima giornata) contro la penultima Brindisi per inanellare l'ottavo risultato utile consecutivo e scalare la parte alta classifica. Un'eventualità, quest'ultima, che sarebbe favorita anche dalle sfide impegnative tra squadre che occupano i primi posti: la capolista Juve Stabia vs Benevento e Avellino vs Turris.
Per il Crotone sarà una giornata particolare anche a proposito di alcune assenze importanti quali il difensore Leo, il centrocampista Tribuzzi e l'attaccante Tumminello con sette gol realizzati in campionato. Non solo loro, mister Zauli dovrà fare a meno anche degli infortunati Vitale, Bove, Gigliotti, D'Errico. Importanti assenze per la "felicità" del neo tecnico Roselli al suo debutto sulla panchina dei locali.
Sarà in ogni caso un Crotone competitivo in ogni reparto con Dini tra i pali protetto da una difesa a quattro con Loiacono a destra, Papini e Crialesi centrali, Giron a sinistra che avrà anche il compito di scorazzare con più frequenza lungo la fascia.
Linea mediana con Petriccione e Felippe. Trio di centrocampo Bruzzaniti, Vinicius, Cantisani. Punta Gomez che, come l'assente Tumminello, ha già messo a segno sette gol. 
Mister Roselli da appena due giorni alla guida del Brindisi ha avuto poco tempo a disposizione per un'eventuale nuova formazione e si affiderà a quella sconfitta nell'ultima giornata in quel di Francavilla. Per il neo tecnico brindisino il compito di portare fuori dalla zona rossa della classifica una squadra che nelle ultime cinque partite ha collezionato altrettanto sconfitte con dieci gol subiti e uno realizzato. Ciò lascia intravedere che in campo contro il Crotone ci sarà una formazione arrabbiata per interrompere la striscia negativa.

Mister Zauli: «Sappiamo che squalifiche e infortuni possono capitare, però sotto questo aspetto è la prima volta che entriamo in campo con un'emergenza importante – ha dichiarato il tecnico pitagorico – ma non sono preoccupato perché ho visto i ragazzi allenarsi bene quindi sono sicuro che faremo una gara coraggiosa, rispettando un avversario che ha appena cambiato allenatore con le difficoltà che ogni partita di questo campionato presenta. Le assenze – ha affermato mister Zauli – saranno compensate da giovani giocatori che faranno di tutto per non deludere le attese».
A proposito della fragilità difensiva che ancora esiste nel Crotone causa di alcune vittorie mancate, il tecnico pitagorico ha detto: «Questo reparto si sta migliorando dopo ogni partita. Subiamo qualche gol in più dovuto al valore della sfida contro avversari capaci di andare in gol alla prima occasione».
Con riferimento al reparto offensivo per l'assenza di Tumminello, il parere di Zauli: «Nel Crotone esiste un attaccante quale Vuthaj che in campo dimostra di essere un elemento importante. La presenza di Tumminello e Gomez non deve renderlo impaziente perché la stagione è ancora lunga e ci sarà spazio per essere impiegato. Ha avuto alti e bassi quando è stato chiamato a fare parte della formazione ma gode della mia fiducia e dei compagni. Un suo eventuale impiego al fianco di Gomez per l'assenza di Tumminello è da prendere in considerazione».          

 

 

Letto 244 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}