Crotone e Avellino sfida d'alta classifica, Zauli: «Siamo in forma, fanno bene a temerci» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Giovedì, 21 Dicembre 2023 18:29

Crotone vs Avellino, stadio "Ezio Scida", venerdì 22 dicembre 20.45. Settore ospite vietato agli irpini. Lamberto Zauli torna sulla panchina pitagorica dopo la riduzione della squalifica. Ultimo match dell'anno e del girone d'andata. Dubbi sulla presenza del difensore Leo per motivi fisici.

Probabili formazioni:
Crotone (3-5-2): Dini, Leo (Spaltro), Loiacono, Papini, Tribuzzi, Petriccione, Vinicius, D'Ursi, Giron, Tumminello, Gomez. All. Zauli
Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Rigione, Cionek, Ricciardi, Armellino, Palmiero, D'Angelo, Tito, Patierno, Gori, All. Pazienza
Arbitro: Eugenio Scarpa di Collegno
Ass. Giacomo Monaco di Termoli – Mario Pinna di Oristano
Quarto giudice: Valerio Vogliacco di Bari

Il pre-partita Imbattuto nelle ultime dieci giornate (6 vittorie, 4 pareggi). Ventidue punti conquistati (più del doppio di quelli conquistati nelle prime nove partite). Il duo della prima linea si sta confermando il più prolifero in fatto di gol realizzati in campionato (nove Tumminello, otto Gomez). Sono i numeri che accompagnano questa "rinascita" del Crotone nell'attuale campionato di Lega Pro, girone C.
In quel di Monopoli è stato il turno di Felippe segnare il suo primo gol stagionale. Questo è il Crotone che sta dimostrando di essere sempre più affamato di risultati positivi, indipendentemente da chi entra in campo inizialmente o in corsa d’opera.
Venerdì 21 sarà la volta dell’Avellino sottoporsi al duro esame dello Scida. La squadra campana, data favorita ad inizio stagione, al momento è impegnata ad inseguire la vetta. La distanza di un solo punto dal Crotone etichetta la sfida uno spareggio per portarsi a ridosso della capolista.
Due successi, contro Brindisi e Benevento, e una sconfitta contro il Picerno, il percorso delle ultime tre trasferte degli ospiti che vantano un’ottima difesa con soli tredici gol subiti. Per gli squali il duro impegno di continuare a dimostrare contro gli irpini la mancanza di soluzione ai risultati positivi.

Mister Zauli:
«Veniamo da ottimi risultati ma non guardiamo a quanto abbiamo fatto fino ad ora, ci dobbiamo concedere autostima per il percorso tenendo conto, però, che il campionato è ancora lungo e ci sono molte squadre attrezzate nei primi posti che, settimanalmente, ottengono ottimi risultati. Contro l’Avellino sarà uno scontro diretto e una bellissima partita che, per quanto ci riguarda, dobbiamo confermare tutte le certezze per mettere in difficoltà gli avversari e chiudere nel migliore dei modi l’anno solare e il girone d’andata».
A proposito del duo d'attacco Tumminello-Gomez, mister Zauli ha affermato: «Mi auguro che continui il loro potenziale offensivo giacché stanno dimostrando che sono artefici di molti nostri risultati positivi. Entrambi devono continuare a giocare sia per la squadra, sia per aumentare il loro budget dei gol realizzati. L’Avellino deve temere il Crotone, siamo una squadra che si allena per vincere contro qualsiasi avversario. Se qualche giocatore per motivi fisici non sarà della partita, l’eventuale sostituto non lo farà rimpiangere. Contro gli irpini dubbi esistono per il difensore Leo, non dovesse farcela non manca il giusto sostituto». Per il resto della formazione la maggioranza delle azioni è in possesso dei dieci/undicesimi vittoriosi a Monopoli.

Letto 174 volte Ultima modifica il Giovedì, 21 Dicembre 2023 18:42

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}