Crotone formato Maxi Lopez: l'attaccante argentino ha formalizzato questa mattina l'accordo con la societa' rossoblu' In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Venerdì, 23 Agosto 2019 10:35

«Il Football Club Crotone – scrive la società – mette a segno un gran colpo per il reparto offensivo! La Società pitagorica comunica infatti di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maximiliano Gastòn Lopez. L’attaccante argentino (Buenos Aires, 3 aprile 1984), che ha anche cittadinanza italiana, porta esperienza e qualità al servizio della squadra pitagorica e nel suo curriculum vanta 215 presenze nella massima serie italiana condite da 46 reti. Maxi nella sua carriera ha vestito, tra le altre, le maglie di Barcellona e Milan, ed ha collezionato numerosi trofei: 1 Champions League, 2 volte campione di Spagna e 3 d’Argentina, giusto per citarne qualcuno. Nell’ultimo anno ha giocato in Brasile, col Vasco da Gama, andando a segno 9 volte in 24 occasioni. Il neoattaccante rossoblù ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 questa mattina presso la sede del Club, alla presenza del Presidente Gianni Vrenna e del Dg Raffaele Vrenna. Esperienza, qualità e gol che da oggi metterà a disposizione del Crotone. Benvenuto, MaxiLopez!».

Il presidente Gianni Vrenna sempre più intenzionato ad allestire una squadra capace di ben figurare nel prossimo campionato ma anche per un più ambizioso obiettivo. Perché avvenga ciò sono stati confermati gli elementi validi della passata stagione ed altri ne stanno arrivando di sicuro affidamento.  Le ultime operazioni di mercato riguardano il ritorno dopo qualche campionato del difensore Antonio Mazzotta, operazione conclusa giorni addietro. A seguire l’arrivo del forte attaccante argentino Max Lopez, ex del Catania, Milan, Torino, Chievo, Udinese. Oltre ad essere un goleador, il neo attaccante del Crotone è anche un buon rifinitore capace di mandare in gol il compagno. Nella città di Pitagora incontrerà Nicolas Spolli già compagni nel Catania. Giocatore noto alla tifoseria pitagorica per essere stato avversario in serie A con la maglia dell’Udinese sia all’Ezio Scida, vittoria (0-3) dei friulani allenati da Oddo, sia in Friuli, dove  il Crotone, sotto la guida tecnica di Zenga, si riprese la rivincita conquistando i tre punti con il risultato di (1-2). La conclusione dell’affare Lopez è stata abbastanza complessa a causa della concorrenza di altre squadre, anche di serie A, ed a seguire per quanto ha riguardato la questione economica. Sembrerebbe che il giocatore per il contratto annuale, scadenza 30 giugno 2020, percepirà l’ingaggio più alto più l’aggiunta di alcuni bonus.

Letto 921 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Agosto 2019 10:46

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}