Crotone formato prudenza contro il Giugliano, Zauli: «Non giocheranno i 6 diffidati» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 22 Aprile 2023 17:27

Serie C/girone C 38esima giornata│Crotone vs Giugliano, stadio Ezio Scida, domenica 23 aprile, ore 17.30. Per fine squalifica disponibile il centrocampista Petriccione. Formazione pitagorica senza i diffidati Awua, Bove, Kargbo, Mogos, Golemic, Vitale e senza gli infortunati Cuomo e Papini. Dopo l'incontro saranno concessi tre giorni di riposo. Ospiti senza gli squalificati Felippe e Salvemini.

Probabili formazioni:
Crotone (4-2-3-1): Dini, Calapai, Gigliotti, Crialese, Giron, Petriccione, Carraro, Chiricò, D'Errico, Tribuzzi, Cernigoi. All. Zauli
Giugliano (4-3-2-1): Viscovo, Iglio, Zullo, Scognamiglio, Poziello, Gladestony, Oyewale, R. Poziello, Rizzo, Piovaccari, Sorrentino. All. Di Napoli
Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma
Ass. Simone Pistarelli di Fermo – Andrea Rizzello di Casarano
Quarto giudice a bordo campo: Fabio Franzò di Siracusa

Il pre-partita Né per il Crotone, e né per il Giugliano, la sfida è da fine stagione quando si aspetta il triplice fischio per poi annunciare il rompete le righe e pensare alle vacanze. Entrambe le formazioni entreranno in campo col decisionismo di accaparrarsi il successo. Per il Crotone si tratta di terminare la stagione quale migliore seconda dell'intera Lega Pro. Il Giugliano per rimanere nel blocco delle squadre che disputeranno gli spareggi promozione iniziando dalla prima fase, quelle che si piazzeranno dal quarto al decimo posto dello stesso girone. Detto questo, l'ardua sentenza per ciò che succederà nel corso dei prossimi novanta minuti più recupero è demandata alla capacità tecnica dei protagonisti. Sarà schierata ancora una diversa formazione rispetto a quella della settimana precedente. Il motivo dei cambi dovuto ai diversi diffidati che resteranno in panchina per essere salvaguardati da un eventuale altra ammonizione che farebbe scattare la squalifica da scontare nei play-off". In funzione di ciò, il Crotone dovrà fare a meno dei centrali Bove, Golemic e per motivi fisici Cuomo e Papini. Non saranno della partita, sempre perché diffidati, anche Awua, Kargbo, Mogos e Vitale. Sarà un Crotone con Calapai difensore esterno, Gigliotti e Crialese centtrali, Giron difensore esterno. Linea mediana a favore del rientrante Petriccione al cui fianco Carraro. Trio di centrocampo Chiricò a destra, D'Errico centrale, Tribuzzi a sinistra. Punta centrale Cernigoi.
Ospiti senza gli squalificati Felippe e Salvemini al cui posto mister Di Napoli ha optato per Oyewale e Piovaccare.

Mister Zauli
sull'ultimo impegno di campionato per i rossoblù: «È stato già deciso di non schierare coloro che sono diffidati. Saranno comunque tra i convocati ma non entreranno in partita potendo noi gestirla senza l'assillo del risultato. Una eventuale ammonizione ai diffidati farebbe scattare la squalifica e questo non deve accadere. Non potendo contare su questi giocatori, ho convocato e con qualche chance di fare parte dell'incontro in corso d'opera tre ragazzi della Primavera: Abruzzese, Ranieri, Aprile che si stanno mettendo in evidenza durante gli allenamenti. Tutto questo  perché dopo i tre giorni di riposo che concederò ai giocatori al termine della partita col Giugliano, tutti devono essere disponibili pensando ai play-off». Per quanto riguarda i prossimi avversari Zauli ha dichiarato: «Stiamo incontrando squadre che hanno da centrare un obiettivo e sarà cosi anche per il Giugliano contro il Crotone. I miei ragazzi lo sanno, ne abbiamo parlato nel corso degli allenamenti, dobbiamo disputare la nostra partita per accumulare la ventitreesima vittoria stagionale».

    

 

Letto 344 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}