Crotone in campo mercoledì a Messina, Baldini: «Il lavoro duro ci premiera'» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Martedì, 05 Marzo 2024 19:20

Serie C NOW 30esima giornata│Messina vs Crotone, stadio “San Filippo - Franco Scoglio”, mercoledì 6 marzo ore 18.30. Assente il centrocampista D'Angelo, recupera Il difensore Bove e l’attaccante Comi. Mister Baldini: «Con il prosieguo delle giornate il buon lavoro che stiamo facendo ci premierà».

Probabili formazioni:
Messina (4-2-3-1): E. Fumagalli, Salvo, Manetta, Dumbravanu, Lia, Franco, Frisenna, Rasafio, Emmausso, Zunno, Luciano. All. Modica
Crotone (3-5-2): Dini, Rispoli, Battistini, Bove, Giron, Felippe, D’Errico, Zanellato, Tribuzzi, Comi, Gamez. All. Baldini
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Ass. Antonio D'Angelo (Perugia) – Paolo Tomasi (Schio)
Quarto giudice a bordo campo: Davide Galiffi (Alghero)

Il pre-partita Riuscirà il Crotone in quel di Messina ad interrompere la striscia negativa delle ultime otto giornate e tornare al successo dopo tre sconfitte e cinque pareggi? Il cambio del tecnico (Baldini in sostituzione di Zauli) non ha prodotto l’effetto sperato negli ultimi due incontri terminati con altrettante sconfitte. Mister Baldini elogia i suoi giocatori per come si allenano nel corso della settimana ma nella conferenza stampa al termine dell’ultima partita “non so darmi una risposta al modo di come gli avversari ribaltano il risultato a loro favore e facciamo una figura di m…a in presenza dei nostri tifosi. Questo non è un comportamento da parte di giocatori professionisti”. La domanda nasce spontanea: è riuscito mister Baldini alla vigilia della prossima sfida a darsi una risposta del comportamento che i suoi giocatori evidenziano in campo dopo essere passati in vantaggio? La risposta si avrà nel corso della prossima partita. Un incontro che il Crotone dovrà gestire nel migliore dei modi avendo di fronte il Messina reduce dall’ampia vittoria (1-3) di Brindisi e distante un solo punto dalla zona play-off. Sarà un Crotone offensivo che si schiererà con due attaccanti: Comi, di nuovo disponibile, al fianco di Gomez. Dietro le due punte il trio di centrocampo composto dal rientrante D’Errico, in campo fin dall’inizio in sostituzione di D’Angelo, Zanellato e Felippe. Esterni Tribuzzi a destra, Giron a sinistra. Difesa a tre con Rispoli, Battistini, Bove, Dini tra i pali.

Mister Baldini: «Non posso affermare se la tappa di Messina sarà determinante per i play-off, ma il buon lavoro che stiamo facendo ci premierà nel corso del campionato. E questo di sicuro si concretizzerà se nelle prossime partite i miei giocatori saranno sempre svegli dall’inizio alla fine. Io ho fiducia che avverrà. La classifica è corta e la logica pitagorica non ha ancora emesso alcun verdetto».
Per quanto riguarda la prossima formazione mister Baldini ha dichiarato: «Sarà schierata quasi la stessa della precedente partita evitando di utilizzare chi ancora non si è totalmente ripreso dagli acciacchi col rischio di una ricaduta. Ma questo non deve essere un alibi per il risultato finale, in campo si va sempre in undici. Mancherà D’Angelo che si deve sottoporre ad una risonanza magnetica proprio il giorno della partita e, però, recuperiamo Bove e Comi».

Letto 208 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}