Crotone in pieno organico per la sfida contro il Gelbison, Lerda: «Avversario da non sottovalutare» In evidenza

Scritto da 
Pubblicato in Stadio
Sabato, 10 Dicembre 2022 19:10

Serie C 18esima giornata│Crotone vs Gelbison stadio Ezio Scida domenica 11 dicembre ore 17.30. Tornano a disposizione i convalescenti del Crotone. Mister Lerda: «Partita complessa e difficile contro un avversario da non sottovalutare».

Probabili formazioni
Crotone (4-3-3): Dini, Papini, Golemic, Cuomo, Mogos, Carraro, Awua, Petriccione, Chiricò, Gomez, Kargbo. All. Lerda
Gelbison (3-5-2): D'Agostino, Cargnelutti, Gilli, Loreto, Savini, Foresta, Uliano, Fornito, Onda, De Sena, Sane. All. De Sanzo
Arbitro: Mattia Caldera di Como
Ass. Stefano Franco di Padova – Antonio D'Angelo di Perugia
Quarto giudice a bordo campo: Dario Madonia di Palermo

Il pre-partita Otto vittorie, quattordici gol segnati, uno soltanto subito ad opera dell'Andria: è lo score casalingo del Crotone in occasione della prossima sfida contro la Gelbison. Un percorso di tutto rispetto da consolidare nel prossimo incontro per stare vicino alla vetta. Contro gli ospiti di mister De Sanzo nessuna assenza forzata in casa pitagorica, tutti disponibili e questo consentirà a mister Lerda di schierare la formazione idonea per accaparrarsi i tre punti. Trio offensivo con Chiricò (otto gol) a destra, Gomez (sette gol) al centro, Kargbo a sinistra. Centrocampo con Awua, il rientrante Petriccione e Carraro. Linea difensiva: Dini tra i pali, Papini a destra, Golemic e Cuomo centrali, Mogos esterno sinistro. Un Crotone formato 4-3-3 avendo anche la possibilità del 3-5-2 in corsa d'opera potendo contare sull'offensiva lungo le fasce di Mogos e Papini. Gelbison, che dalla sua vanta la stessa difesa del Crotone con dodici gol, cercherà di mantenere inviolata la propria porta consolidando l'atteggiamento difensivo con il trio Cargnelutti, Gilli, Loreto e il sostegno degli esterni di centrocampo Savini e Onda quando il Crotone si riversa nella metà campo ospite. Tatticismi a parte, il nono successo casalingo a favore dei pitagorici è quello che "pretende" il pubblico di casa che, in occasione della prossima partita, tornerà nuovamente ad occupare le gradinate dello Scida.

Mister Lerda: «Giocare nuovamente davanti ai propri tifosi è sempre gratificante. Ti aiutano a produrre il massimo rendimento per conquistare il successo. Affrontiamo un avversario neopromosso che subisce pochi gol. Da quando è subentrato il nuovo tecnico soltanto sette reti in tredici partite e hanno mantenuta la porta inviolata in nove partite».
A proposito dei giocatori disponibili da schierare contro un simile avversario, il tecnico pitagorico ha dichiarato: «Abbiamo recuperato chi era convalescente. Ma al netto della disponibilità degli uomini, occorre dare continuità ai risultati con dei ragazzi che si sono calati bene nella mentalità della terza serie».
Per quanto riguarda alcuni "volti nuovi" del Crotone che potrebbero essere impiegati più spesso nella seconda parte del campionato, quali Rojas e Carraro, mister Lerda ha affermato: «Carraro è un giocatore di spessore già noto prima di arrivare al Crotone e quindi un valore aggiunto per la squadra. Rojas ancora è distante dalla forma migliore pur avendo margine di miglioramento. Nell'assieme sono due giocatori poco utilizzati per infortunio o per preparazione iniziata in ritardo. Nel girone di ritorno spero di averli entrambi disponibili al meglio».     

 

Letto 225 volte

Articoli correlati (da tag)

Corriere dello Sport di oggi - Zoom

Gazzetta dello Sport di oggi - Zoom

Tutto Sport di oggi - Zoom

Seguici su

Redazione

Indirizzo: Uffici e Redazione 88900 CROTONE (KR) Via San Francesco, 6 Pal.8

Tel: +(039) 0962.1920909 - Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Stadio RossoBlù - Supplemento alla testata La Provincia Kr di Antonio Carella|FONDATO NEL 1994


Uffici e Redazione  88900 CROTONE (KR)  Via San Francesco, 6 Pal.8 tel. 0962.1920909
Autorizzazione n. 70 del 12.8.94 - Tribunale di Crotone | PI 00961990793 | All Rights Reserved
DIRETTORE RESPONSABILE Antonio CARELLA : DIRETTORE EDITORIALE Giuliano CARELLA

WebSite  {MEDIA24WORK'S - GG}